Ci siamo: anche Sony Smartwatch 3 riceve l’aggiornamento ad Android Wear 1.4 Marshmallow. Anche Sony SmartWatch 3 si aggiorna a Marshmallow su Android Wear

Disponibile aggiornamento Android Wear 1.4 per Sony Smartwatch 3

id501995_1

Download aggiornamento Android Wear 1.4 per Sony Smartwatch 3

Finalmente ci siamo: tramite un post ufficiale, lo sviluppatore Wayne Piekarski (di Sony) ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Wear 1.4 per Sony Smartwatch 3.

Ad oggi Sony Smartwatch 3 era uno dei pochissimi smartwatch Android Wear in commercio a non aver ancora ricevuto l’aggiornamento, motivo per cui i possessori del dispositivo si lamentavano in modo acceso sul web.

Fortunatamente Sony ha deciso di non abbandonare i propri clienti ed ha annunciato a partire da oggi il rilascio dell’aggiornamento ad Android Wear 1.4 anche per Sony Smartwatch 3.

Anche Sony SmartWatch 3 si aggiorna a Marshmallow su Android Wear

Dunque, a distanza di quasi due mesi dai primi rilasci del firmware, da oggi tutti i possessori di questo smartwatch possono beneficiare delle novità introdotte da Marshmallow sul proprio dispositivo da polso. In questo modo Sony Smartwatch 3 si dimostra ancora oggi uno dei migliori smartwatch sul mercato, soprattutto se consideriamo che si può acquistare a circa 130-140 euro, una cifra davvero interessante per un prodotto dotato di GPS integrato e memoria interna, in grado quindi di funzionare anche senza collegamento diretto allo smartphone. 

Probabilmente il ritardo accumulato nel rilascio del firmware basato su Android Wear 1.4 per Sony Smartwatch 3 è legato all’hardware diverso rispetto alla concorrenza (chip ARM Broadcom). L’importante, però, è che l’aggiornamento sia finalmente disponibile per tutti.

Segnalo infine che l’arrivo tramite OTA del nuovo firmware per Sony Smartwatch 3 è previsto a partire da oggi e si estenderà in maniera graduale nel corso dei prossimi giorni.

Tra le principali novità introdotte da questo aggiornamento avremo il supporto a nuove gesture, che permetteranno con facilità di espandere una scheda, aprire un’applicazione oppure tornare alla home, mentre è stata poi espansa la possibilità di registrare messaggi vocali attraverso il microfono del proprio smartwatch sulle principali piattaforme di instant messaging della piazza, come ad esempio Hangouts, Telegram, WhatsApp, Viber e WeChat.

Se avete uno Sony Smartwatch 3, fateci sapere se avete già ricevuto o meno l’aggiornamento e cosa ne pensate delle novità introdotte.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!