Samsung Galaxy S6 aggiornamento build XXU2COH2. Novità Aggiornamento Firmware XXU2COH2 per Samsung Galaxy S6. Download Firmware XXU2COH2 per Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 riceve un nuovo aggiornamento alla build XXU2COH2. Ecco le novità. Guida download e installazione Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6.

s6batt

Galaxy S6 riceve un nuovo aggiornamento dopo Android 5.1.1: ecco il firmware XXU2COH2

Già disponibili anche in Europa la nuova serie di firmware per i Galaxy S6 con le novità dell’S6 Edge Plus. 

Proprio in queste ore il Samsung Galaxy S6 no brand francese sta ricevendo un update che porterà il firmware alla versione XXU2COH2.

Aggiornamento Firmware XXU2COH2 per Galaxy S6: quali sono le novità?

Come anticipato, Samsung ha iniziato in Francia il rollout di un nuovo aggiornamento per Galaxy S6, con build XXU2COH2. Il nuovo firmware è disponibile sia per Galaxy S6 che per S6 edge e introduce tantissime novità, molte delle quali provengono direttamente dal nuovo Galaxy Note 5 appena presentato dall’azienda coreana.

Aggiornamento Firmware XXU2COH2 per Galaxy S6: changelog completo

  • funzione Apps Edge (solo per Galaxy S6 Edge)
  • funzione On Circle (solo per Galaxy S6 Edge)
  • icone launcher TouchWiz Note 5 / S6 Edge+
  • supporto Ultra High Quality Audio
  • nuova modalità fotocamera Trasmissione Live

Come potete notare, le novità non mancano affatto! Si tratta di un aggiornamento veramente interessante, che va a migliorare nettamente le prestazioni dei nostri smartphone, soprattutto per quanto riguarda la gestione della memoria RAM. Dovrebbe anche essere stata migliorata l’autonomia, che con l’ultima build di Lollipop era diminuita ancora.

La build è sempre basata su Android 5.1.1, visto che Google non he ha rilasciate altre.

Per ora non abbiamo ancora segnalazioni dell’aggiornamento in Italia, ma vi aggiornerò non appena questo firmware sarà disponibile anche nel nostro Paese.

Come sempre, però, se non volete aspettare che il firmware sia rilasciato ufficialmente via OTA per il vostro smartphone, potete procedere con il download manuale e l’installazione tramite Odin, assumendovi però tutti i rischi del caso.

Download firmware Firmware XXU2COH2 per Galaxy S6

Se volete scaricare manualmente il firmware e installarlo tramite Odin, potete scaricarlo da qui:

Galaxy S6
PDA
: G920FXXU2COH2
MODEM: G920FXXU2COH2
CSC: G920FOXA2COH2
data build: 12 agosto 2015
link download

Galaxy S6 Edge
PDA
: G925FXXU2COH2
MODEM: G925FXXU2COH2
CSC: G925FOXA2COH2
data build: 12 agosto 2015
link download

Da notare la data di build del 12 agosto, la più recente nel nostro continente (i firmware della precedente serie si fermavano al mese di luglio).

Io sto scaricando il firmware proprio in queste ore e lo andrò ad installare questa sera appena avrò due minuti di tempo. Se qualcuno di voi nel frattempo lo prova, sono graditi commenti e opinioni in anteprima.

Guida per installare Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6

Volete installare il Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6 ma non sapete come fare? Vi serve una guida per installare il Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6? Avete bisogno di istruzioni e indicazioni per installare il Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6? Nessun problema: ecco tutte le istruzioni scritte in modo chiaro e preciso.

IMPORTANTE:

  • eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso
  • guida testata da me personalmente e funzionante
  • la guida IN TEORIA non formatta il telefono, ma non si sa mai: fate un backup per sicurezza prima di procedere
  • procedete solo con il telefono che ha almeno il 70% di batteria carica

Detto questo, ecco la guida per installare il Firmware XXU2COH2 su Galaxy S6. 

  • Per prima cosa scarichiamo ed installiamo (se non li avete già) i driver per il PC ed il programma Odin da questo link
  • Ora scarichiamo il Firmware francese dai link che trovate poco sopra e lo estraiamo in modo da ottenere un file con estensione MD5
  • Spegniamo il telefono e, tenendo premuto Vol – e Home, lo accendiamo tenendo premuto il tasto Power. Alla schermata successiva premiamo Vol+ per attivare il Download Mode;
  • A questo punto apriamo Odin e nel campo AP selezioniamo il file .MD5 ottenuto al punto 2
  • Colleghiamo il telefono al PC e non appena il programma ha terminato la procedura di controllo del file clicchiamo su START
  • Ad operazione ultimata il telefono si riavvierà e non dovremo fare altro: attendiamo qualche minuto che il telefono venga ottimizzato e potremo usare il nostro smartphone con l’ultimo firmware installato e perfettamente funzionante.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!