Home / Android / AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store

AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store

AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store.

chromecast1 AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store

Finalmente Koushik Dutta ce l’ha fatta: dopo alcuni mesi di test e di pubblicazioni di APK, è riuscito a pubblicare sul Play Store la sua applicazione che consente lo streaming dei contenuti del proprio Android sulla TV grazie alla Google Chromecast.

L’applicazione si chiamaAllCast. Vediamo cosa offre e come funziona.
ac2 224x400 AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store

Come si può vedere dagli screenshot di AllCast, l’applicazione permette di selezionare la fonte dello streaming che può essere, ad esempio, l’applicazione Galleria per poter guardare sulla TV le proprie foto, oppure Google Drive per visualizzare magari presentazioni e quant’altro. Successivamente si potrà anche selezionare il dispositivo sul quale si desidererà effettuare lo streaming, tutto in maniera molto semplice ed intuitiva.

Attualmente i dispositivi supportati per lo streaming sono i seguenti:

  • Roku
  • Apple TV
  • Xbox 360
  • Xbox One
  • Samsung Smart TV
  • Panasonic Smart TV
  • WDTV
  • Google TV (Logitech Revue, etc)
  • DLNA Renderers

Dunque, nel caso in cui siate in possesso di una Google Chromecast, potete provare ad effettuare lo streaming dei contenuti presenti sul vostro dispositivo Android, e magari riportarci nei commenti le vostre valutazioni riguardo AllCast.

L’applicazione AllCast era stata già rilasciata sul Play Store tempo fa in versione BETA, ma le sue funzionalità erano limitate allo streaming dei contenuti multimediali verso la Apple Tv, Roku, Xbox, Playstation e dispositivi compatibili con DLNA e AirPlay. Con l’introduzione dell’SDK di Chromecast invece, le sue potenzialità vengono ampiamente allargate in quanto compatibile con un dispositivo molto economico.

Nelle scorse ore l’applicazione Allcast si è aggiornata introducendo alcune importanti novità tra cui l’introduzione dei sottotitoli.  Per chi non lo sapesse quest’applicazione serve per trasmettere i filmati salvati nel nostro smartphone o tablet Android su Chromecast, il dongle HDMI di Google che sta avendo un successo al di là di ogni più rosea aspettativa.

Chromecast, infatti, costa solo 35 euro più spese di spedizione su Play Devices e 35 euro tutto incluso su Amazon. Purtroppo al momento le funzionalità sono abbastanza limitate e per questo motivo Allcast è un’app molto importante dato che tra quelle provate per la riproduzione di file locali è indubbiamente la migliore (anche se bisogna pagarla 3,65 euro).

Con l’ultimo aggiornamento arrivano non solo i sottotitoli dei nostri film, ma anche l’integrazione con Dropbox ed un leggero restyling grafico.

La velocità di esecuzione di Chromecast è notevole: riproduce senza alcun tipo di ritardo anche filmati a 1080p. Purtroppo la mancanza di codec all’interno di Chromecast si fa sentire per cui solo i file .mp4 vengono riprodotti senza errore. Invece per quanto riguarda alcuni file mkv non si sente l’audio. I file avi non sono supportati quindi dovrete convertirli.

A seguire vi lasciamo con un video demo delle potenzialità di Allcast insieme alla Google Chromecast e all’app box per il suo download.

btup AllCast Premium v 1.1.2.5 disponibile al download sul Google Play Store

AllCast consente di inviare foto, musica e video dal vostro Android al televisore!

Novità AllCast Premium v 1.1.2.5

Changelog ancora non disponibile.

Download AllCast Premium v 1.1.2.5 dal Play Store Android (potrebbe non essere ancora disponibile l’aggiornamento, provate più tardi).

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.cast&hl=it

In alternativa trovate il programma su Aptoide se lo volete gratis. 

About Darkleomax

Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo e sono un appassionato di tecnologia in ogni settore. Sono nuovo qui e voglio aiutare a crescere il sito e ad informare voi riguardo le news più interessanti del mondo Hi-Tech. Seguitemi su Twitter!