Peak per Android: il gioco per allenare il cervello finalmente sul Play Store. Peak: gioco allena mente gratis per Android

Peak

Oggi vi segnalo un divertente gioco per smartphone e tablet Android. 

Il gioco si chiama Peak e sbarca su Android dopo un lungo periodo di esclusiva su iOS. Peak è un gioco molto interessante perchè, contrariamente a tutti quelli presenti sul Play Store, non nasce per farvi perdere tempo, ma per tenere allenata la vostra mente e il vostro cervello.

Questo gioco, infatti, ha come scopo principale quello di migliorare la vostra memoria, la concentrazione, l’agilità mentale, il linguaggio ed anche potenziare la vostra capacità nel risolvere i problemi.

Insomma, chi dice che i giochi sono inutili e fanno perdere tempo dovrebbe provare Peak per Android, un’app davvero interessante e divertente che ci aiuterà a tenere “attivo” il nostro cervello.

Peak include 15 fantastici giochi, tutti progettati per stimolare la mente del giocatore e migliorare le nostre capacità cognitive. I puzzle offerti da Peak si suddividono in quattro diverse sezioni: linguaggio, memoria, problem solving, concentrazione.

Peak-1-225x400

Anche se i giochi sembrano apparentemente semplici, vi assicuro che l’impegno richiesto per risolverli cresce progressivamente e col tempo diventeranno abbastanza complessi. E’ interessante inoltre notare che il programma traccia delle nostre performance di gioco e ci mostra dei fantastici grafici per ogni categoria, in modo da tenere monitorati i nostri progressi in modo costante.

Come anticipato, il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma volendo potete acquistare la versione PRO che offre funzionalità aggiuntive. Se volete la versione a pagamento potrete scegliere tra l’abbonamento mensile (4,99 € al mese) e quello annuale (34,99 € per 12 mesi).

Purtroppo al momento il gioco è disponibile solo in lingua inglese, ma presto arriverà anche la traduzione italiana.

Se interessati al download del gioco, ecco il link al Play Store Android. Provatelo, almeno nella versione gratuita: è un gioco molto divertente, avvincente e soprattutto è utile per tenere attivo e allenato il cervello, che non fa mai male. 

Peak e un’applicazione di auto miglioramento pensata specialmente per aiutare la tua Memoria, Concentrazione, Problem Solving, Agilità Mentale e Abilità di Linguaggio. Tutto questo divertendoti, sfidando i giochi, raggiungendo gli obiettivi e costruendo sani allenamenti mentali – totalmente basato su ricerche scientifiche e educazionali.Nota: L’interfaccia dell’app é in inglese. La versione tradotta in Italiano é in arrivo!

USA IL CERVELLO

Peak è stato progettato per aiutare chiunque a raggiungere un livello ottimale di abilità cerebrali, indipendentemente da età, professione o stile di vita. Inoltre, applica abilità di memoria, agilità mentale, lingua, concentrazione e problem solving acquisiti nel mondo reale. È stato dimostrato che le parti critiche del cervello e dei suoi meccanismi operativi possono e devono cambiare in modo tale da influenzare il nostro sviluppo cognitivo, professionale, sociale e personale.

LA PARTE SCIENTIFICA

In Peak, la ricerca e la scienza regolano tutto ciò che creiamo, a partire dai giochi fino alla visualizzazione delle prestazioni. La scienza costituisce le fondamenta di Peak. Progettato, testato e convalidato da neuroscienziati, accademici, game designer e ingegneri, Peak ti permette di raggiungere risultati tangibili in modo divertente.

Download Peak – Giochi del cervello APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brainbow.peak.app

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!