NewsBlur 3.0 è un programma alternativo e gratuito a Feedly per Android

Da quando Google Reader ha chiuso i battenti, sono spuntati come funghi i programmi alternativi che consentono di leggere i nostri Feed RSS da smartphone, tablet e PC. 

Newsblur

Secondo Google, infatti, i Feed RSS erano destinati a morire, per questo ha deciso di chiudere Google Reader, lasciando a piedi milioni di utenti in tutto il mondo. Evidentemente, però, Big G si sbagliata: i Feed RSS sono ancora usati da tantissime persone, che fortunatamente hanno trovato delle valide alternative a Google Reader.

Tra i tanti programmi gratuiti e alternativi a Google Reader troviamo sicuramente Feedly, che funziona molto bene per gestire, leggere e sincronizzare i nostri Feed RSS, ma non è sicuramente un programma perfetto. Personalmente uso Press per leggere i Feed RSS su Android, ma da qualche giorno sto provando il nuovo NewsBlur 3.0 e devo dire che non mi trovo affatto male, anche se continuo a preferire Feedly o Press.

NewsBlur 3.0 è un programma alternativo a Feedly per leggere, gestire e organizzare i nostri Feed RSS su Android. 

Con il recente aggiornamento, NewsBlur 3.0 è stato rinnovato sotto vari punti di vista, è stato migliorato per funzioni e anche graficamente e ora, lo devo ammettere, non è affatto male.

Ecco tutte le principali novità di NewsBlur 3.0 per Android:

  • New story traversal buttons make it easy to flip between stories.
  • New text view fetches and parses the story from the original site.
  • New logo.
  • Public comments are now be hidden in preferences.
  • Ability to unsave stories.
  • Numerous bugs squashed and crashes fixed.

Insomma, NewsBlur 3.0 non è sicuramente il programma definitivo per leggere i Feed RSS su Android, ma, con questo update, è migliorato notevolmente rispetto al passato. Ora può almeno provare a competere con Feedly e altri programmi. Sicuramente da provare, soprattutto perchè è gratis (almeno la versione base, ne esiste anche una a pagamento).

La sua interfaccia è ora molto più pulita, elegante e semplice da navigare: veramente bella, molto più di quella di tanti software simili. Molto comodi, poi, i pulsanti virtuali sul display, che consentono di interagire al meglio con gli articoli che stiamo leggendo. Forse non sarà molto importante, ma segnalo che, con NewsBlur 3.0, cambia anche il logo dell’app. Insomma, gli sviluppatori hanno lavorato tanto per migliorare NewsBlur 3.0 e sembra proprio che ci siano riusciti. 

NewsBlur 3.0 è disponibile gratis sul Google Play Store per smartphone e tablet Android: se siete stanchi del vostro programma per leggere Feed RSS, vi consiglio di provarlo. Se vi piace, fateci sapere quali sono in particolare gli aspetti di questo programma che vi hanno colpito.

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.newsblur&hl=it

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!