MessageMe: il concorrente di WhatsApp tocca quota 5 milioni di utenti in 75 giorni

MessageMe Header

WhatsApp è senza dubbio il programma di messaggistica istantaneo più conosciuto e usato al mondo. 

In precedenza era completamente gratuito, mentre ora è diventato a pagamento: per alcuni smartphone bisogna pagare per scaricare il programma, mentre per altri bisogna sottoscrivere un abbonamento annuale (comunque poco costoso, si parla di meno di 1€) per continuare a usare il programma dopo un certo periodo di tempo.

Molti utenti, infastiditi dalla scelta degli sviluppatori di WhatsApp di mettere il programma a pagamento, hanno deciso di abbandonare WhatsApp e di passare a programmi alternativi. La scelta è sicuramente molto ampia, peccato che, per la maggior parte di utenti continui a restare fedele a WhatsApp e quindi passare a programmi differenti sia quasi inutile, visto che se i nostri amici e conoscenti continuano a usare WhatsApp, per contattarli dobbiamo usare a nostra volta questo programma.

Abbiamo visto in passato svariate alternative molto valide a WhatsApp, ma oggi vi segnalo un altro programma davvero ben fatto che, contrariamente agli altri programmi, è cresciuto tantissimo in questi ultimi giorni. 

Il software che vi segnalo oggi si chiama MessageMe e si propone come ottima alternativa a WhatsApp. Contrariamente alla concorrenza, MessageMe è già utilizzato da tantissime persone: si parla di una base di 5 milioni di utenti in soli 75 giorni. Mica male come crescita, vero?

Ma perchè MessageMe è così apprezzato? Cosa ha in più rispetto alla concorrenza?

MessageMe promette di rendere la messaggistica divertente proprio grazie a funzionalità come la possibilità di disegnare un doodle direttamente sopra le immagini, chat di gruppo, musica, YouTube, doodle e disegni con i propri amici e altro ancora.

Il resto delle funzioni è praticamente identico a quelle offerte da WhatsApp, ma la possibilità di disegnare direttamente sopra le immagini sembra essere davvero molto apprezzata dagli utenti, tanto che sempre più persone abbandonano WhatsApp per passare a MessageMe.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche che offre MessageMe:

  • Chat illimitata e GRATUITA su rete Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE
  • Nessun addebito dal gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. Chatta GRATUITAMENTE in tutto il mondo
  • Aggiungere contatti è facile. Utilizza PIN segreto come BBM
  • La funzione della chat di gruppo mantiene tutti i tuoi amici in contatto
  • Condividi le tue foto da Facebook, Instagram o fotocamera. Condividi anche i tuoi video
  • Pubblica musica e video di YouTube direttamente nei messaggi
  • Condividi la tua posizione. Lascia che gli amici e la famiglia sappiano dove sei
  • Funzione registrazione push-to-talk e walkie talkie
  • Disegna & doodle! Quindi aggiungi uno delle centinaia di adesivi e emojis disponibili per esprimerti
  • Condivisione combinata su Facebook e Twitter

Inoltre, cogliamo l’occasione per segnalarvi che il programma è stato recentemente aggiornato alla versione v1.0.10, che introduce queste novità:

  • Send over 180 emojis from within the app!
  • Unread message count.
  • Notification light for unread messages.
  • Show loading spinner when syncing.
  • Nice progress bars for audio playback.
  • Pinch to zoom on full size images.
  • Performance improvements.
  • Lots of bug fixes.

Un programma dunque da tenere in considerazione e indubbiamente ben fatto, che rappresenta una validissima alternativa al più noto e usato WhatsApp. 

Sinceramente ho provato per qualche giorno questo MessageMe e mi è piaciuto parecchio. Peccato che il 100% dei miei contatti usi ancora WhatsApp e quindi sia estremamente difficoltoso per me abbandonare WhatsApp per passare a software alternativi come questo. Anche graficamente questo programma è molto più bello di WhatsApp: risulta davvero molto più curato ed elegante e richiama maggiormente l’interfaccia Holo di Android.

Vedremo quanto riuscirà a diffondersi questo MessageMe, soprattutto adesso che anche Google ha rilasciato Hangouts e si è lanciato nel campo dei software di messaggistica e chat istantanea e integrata.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate di questo MessageMe, ottima alternativa a WhatsApp.

[app]com.littleinc.MessageMe[/app]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!