Anche il Galaxy S4 Mini ed S3 Mini, Ace 3, Galaxy S Advance, Ace 2, Core e Fame riceveranno Android 4.4

Android 4.4 KitKat probabilmente sarà la prima distribuzione Android ad usufruire del nuovo sistema di aggiornamento PDK che permette ai produttori di aggiornare più velocemente i propri prodotti visto che Google passa incrementalmente le modifiche al codice sorgente di ogni distribuzione direttamente al produttore che può già iniziare lo sviluppo della propria personalizzazione.

Samsung è sempre molto attenta nel fornire aggiornamenti il più possibile tempestivi sui propri dispositivi. Ed ecco che oggi è trapelata in rete una parte di un documento ufficioso che mostra quali dispositivi Samsung saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat.

Da questo documento è emersa la road map che mostrerebbe quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.4 e tra questi figurano il Galaxy S4 Mini ed S3 Mini, Ace 3, Galaxy S Advance, Ace 2, Core e Fame che saranno testati per ricevere Android 4.4.

4.4-mid-range-devices

Quindi ottime notizie per tutti i possessori di smartphone Samsung in special modo quelli di S4 Mini ed S3 Mini che al momento vedranno l’aggiornamento ad Android 4.4 forse come l’ultimo aggiornamento ad Android. Inoltre anche altri smartphone di fascia medio bassa come l’Ace 2 e l’S Advance potrebbero ricevere Android 4.4 anche grazie all’ottimizzazione di Google che ora permette di far girare il suo sistema operativo con solo 512 MB di RAM in maniera pressoché fluida.

Via