WhatsAppMD si arrende: termina la sviluppo dell’app e chiude la community. WhatsAppMD: il client WhatsApp non ufficiale chiude i battenti

id408166

Purtroppo anche WhatsAppMD si arrende a WhatsApp e chiude i battenti. 

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano la loro crociata contro i software di terze parti che permettono di usare il programma in modo non ufficiale.

Dopo WhatsApp+ anche WhatsAppMD è costretto a chiudere i battenti, minacciato dagli avvocati di WhatsApp.

Lo sviluppatore di WhatsAppMD, client di WhatsApp non ufficiale in stile material design, alza dunque bandiera bianca e annuncia l’interruzione del progetto con la conseguente chiusura della commnunity che ne faceva parte. Un vero peccato, perchè questo programma alternativo permette di usare WhatsApp in Material Design, mentre il client ufficiale di WhatsApp per Android ha ancora una grafica del 1950.

Se uno sviluppatore indipendente riesce da solo a fare una grafica in Material Design per WhatsApp, è possibile che un team di sviluppatori strapagato non sia in grado di creare una grafica bella per WhatsApp su Android? No, è meglio perdere tempo a fare cause a destra e sinistra a chi prova a migliorare questo programma. Assurdo.

Purtroppo dopo le richieste avanzate dai legali di WhatsApp, impegnati a contrastare la diffusione di client non ufficiali, WhatsAppMD chiude i battenti per sempre. Lo sviluppatore Joaquin Cuitiño ha quindi deciso di accettare le richieste avanzate dai legali di WhatsApp, ovvero la cessazione di qualsiasi attività inerente WhatsAppMD. 

Era una fine scontata ed annunciata quella di WhatsAppMD, ma è un vero peccato: il programma era spettacolare e non faceva niente di male, visto che comunque gli utenti dovevano pagare l’abbonamento a WhatsApp anche per usare questo client non ufficiale.

Spero solo che gli sviluppatori di WhatsApp si muovano ad aggiornare quello schifo di applicazione per Android, introducendo una grafica un pò più moderna. Anzi, spero che prima o poi le persone si sveglino e smettano di usare WhatsApp, per passare a programmi migliori, più completi e più evoluti e soprattutto gratuiti.

Perchè pagare per un programma schifoso e a pagamento come WhatsApp quando ci sono client migliori e alternativi (vedi Telegram)?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • L G

    Allo stesso costo che serve per gli avvocati avrebbe potuto assumere un team di design grafico e probabilmente gli sarebbero pure avanzati soldi.Il bello è che,lo sviluppatore di whatsappmd ha decompilato l’apk e ci ha aggiunto le immagini,le funzioni,cose non da poco.
    Invece quelli di whatsapp che hanno il codice sorgente potrebbero farlo senza praticamente nessuna fatica.
    Oppure avrebbero potuto direttamente chiedere allo sviluppatore di whatsapp md di aggiornare l’app graficamente.
    Ridicolo,semplicemente ridicolo.