Installare Android 4.2.2 su HTC One: ecco i firmware disponibili e le foto dell’aggiornamento ufficiale in arrivo

HTC One

Android 4.2.2 per HTC One si mostra in alcune immagini

In attesa che HTC rilasci ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per HTC One, ecco a voi le prime immagini che testimoniano le novità che saranno presto introdotte da HTC con questo importante update. Come abbiamo detto, l’aggiornamento è atteso entro un paio di settimane e sicuramente entro la fine di giugno sarà disponibile anche in Italia.

Aspettando l’update ufficiale di HTC, un fortunato sviluppatore di ROM è riuscito a mettere le mani su un firmware di test dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One e ha estratto alcune informazioni per noi.

Ecco le novità di Android 4.2.2 per HTC One

Come potete notare, purtroppo l’aggiornamento ad Android 4.2.2 non introdurrà la Sense 5.1 ma avrà ancora la Sense 5.0. Non vi preoccupate, però, perchè ci saranno comunque alcuni miglioramenti alla Sense e a Blinkfeed: oltre alle prestazioni più veloci, arriverà anche l’integrazione con Instagram per BlinkFeed. Comodo! Inoltre sarà introdotta la percentuale di carica residua della batteria nella barra di stato. 

Tra le altre novità, saranno anche aggiunti i Quick Settings nella tendina delle notifiche e sarà finalmente possibile impostare la funzione da assegnare alla pressione prolungata del tasto home. Come detto, l’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve ed essere disponibile per tutti gli HTC One. Nel frattempo, di seguito trovate alcuni screenshot dell’aggiornamento:

Android 4.2.2 HTC One

1370042163527

1370042177018

Screenshot_2013-06-01-11-57-41

Ora che abbiamo visto le novità che arriveranno con questo update, vediamo come installare in anteprima Android 4.2.2 su HTC One.

Installare Android 4.2.2 su HTC One

HTC ONE riceve Android 4.2.2 grazie alle ROM Android Revolution HD 10. 

Grazie a questo custom firwmare, tutti i possessori di un HTC ONE possono avere sui propri terminali Android 4.2.2. Si tratta del firmware originale di HTC, quello di cui vi abbiamo parlato poche righe sopra, disponibile in versione leaked (non ufficiale), ma comunque perfettamente funzionante.

La ROM che trovate di seguito, infatti, si basta sul firmware ufficiale HTC  2.17.401.1 (WWE) che include Android 4.2.2 e l’interfaccia Sense 5. In pratica potete installare in anteprima questo fantastico firmware aggiornato ad Android 4.2.2 per HTC One: si tratta proprio del firmware di cui vi abbiamo parlato poche righe sopra, semplicemente, anzichè installarlo in modo ufficiale aspettando che l’aggiornamento sia rilasciato da HTC, andrete a installarlo manualmente sul vostro smartphone.

Se interessati, potete trovare altre informazioni sulla ROM nel thread dedicato su XDA.

Per installare il firmware, il procedimento è sempre lo stesso:

PER MAGGIORI DETTAGLI SUI CUSTOM FIRMWARE E SU COME FARE PER INSTALLARLI: Come installare Custom Firmware su Android

  • fare un backup completo dello smartphone e dei dati in esso contenuti
  • sbloccare bootloader tramite il sito HTCDEV
  • installare recovery custom
  • copiare il file del firmware custom nella memoria del telefono
  • fare i wipe da recovery (perderete i vostri dati)
  • flashare il firmware custom tramite recovery modificata
  • riavviare il telefono e configurare il nuovo firmware

Ricordiamo che se non volete cambiare firmware sul vostro smartphone HTC One, per avere Android 4.2.2 ufficiale dovete aspettare che HTC rilasci via OTA l’aggiornamento ufficiale, che sarà comunque rilasciato entro poche settimane.

A questo punto a voi la scelta: meglio aspettare l’aggiornamento ufficiale o installare il custom firmware con Android 4.2.2, che poi altro non è che il firmware ufficiale di HTC che viene reso disponibile prima che HTC lo rilasci ufficialmente? Io, se avessi un HTC One, correrei ad installare questo firmware leaked, tanto si tratta della versione ufficiale di HTC, semplicemente è disponibile prima che l’azienda lo rilasci pubblicamente. Il firmware funziona perfettamente e senza bug e andrà a migliorare notevolmente l’esperienza d’uso con lo smartphone. Da provare sicuramente.

IN ALTERNATIVA, SE VOLETE ANDROID 4.2.2 ORIGINALE E STOCK SUL VOSTRO HTC ONE, POTETE LEGGERE QUESTO ARTICOLO:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Lorenzo

    Ciao, ho comprato usato da pochissimo un Htc One e mi sono ritrovato con questo firmware sopra (inffatti nelle info mi segna come versione android la 4.2.2); volevo chiederti una cosa: quando uscirà, in futuro, una nuova versione android e verrà rilasciata da HTC, io potrò installarla senza problemi sul mio terminale? Oppure questo firmware che mi ritrovo mi impedirà di ottenere l’aggiornamento? (Nonostante, nelle info del dispositivo, mi è possibile anche verificare se ci sono nuovi aggiornamenti). Grazie in anticipo per la risposta.

  • Sergio

    Ciao, ho comprato da poco l’ Htc One, ma sopra non mi ritrovo l’ htc sense; è come se sul telefono fosse montato semplicemente android 4.2.1 , ma l’htc one dovrebbe avere già di suo la sense! Come posso fare? grazie mille, ciao!