Android 4.3 a breve anche su Galaxy S3 e Galaxy Note 2

Con il rilascio di Android 4.3 in via ufficiale per il Galaxy S4, Samsung ha iniziato il roll out finale di Android 4.3 su altri devices di punta come il Galaxy S3 e il Galaxy Note 2 che sicuramente riceveranno l’update all’ultima versione Android ma con tempistiche diverse. Andiamo a scoprire quando riceveranno l’aggiornamento i 2 ex top di gamma della casa Sud Coreana.

Secondo SamMobile è molto probabile che il Galaxy S3 riceva l’update durante il mese di Novembre 2013 mentre per il Galaxy Note 2 dovremo attendere qualche settimana in più e si dovrà attendere la fine del 2013 poiché le novità introdotte da Android 4.3 per la serie Note sono numerose e l’interazione con la S-Pen è più massiccia soprattutto nei software personalizzati, ecco spiegato il motivo del ritardo sul Note 2 rispetto all’S3.

Sicuramente il gran lavoro di Samsung deriva dall’aggiornamento ad Android 4.3 dei suoi dispositivi anche perché la nuova distribuzione supporta lo Smart Bluetooth o Bluetooth Low Energy che permette l’interazione con il Galaxy Gear e quindi al momento solo il Note 3 sarebbe compatibile ma con un eventuale aggiornamento ad Android 4.3 della maggior parte dei dispositivi anche le vendite del Gear dovrebbero aumentare.

Quindi Samsung è a lavoro duramente almeno per portare Android 4.3 in tempi brevi sulla maggior parte dei dispositivi in modo da concentrarsi successivamente allo sviluppo di Android 4.4 e ovviamente del suo Galaxy S5 in modo massiccio così da recuperare con le vendite che non stanno rispettando le aspettative.