Con Android 4.4.1 le foto del Nexus 5 migliorano notevolmente. Presto sarà rilasciato l’aggiornamento

Molti utenti che hanno acquistato il Nexus 5 si sono lamentati per la bassa qualità delle foto scattate dal nuovo smartphone di Google. Nonostante il sensore da 8MP, infatti, le foto realizzate con il Nexus 5 risultano, seppur di buona qualità, decisamente inferiori rispetto a quelle scattate da altri top di gamma.

Google ha sempre sostenuto che il problema fosse legato al software, e a quanto pare aveva ragione. Presto, infatti, sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.1, che introdurrà grandissime novità per quanto riguarda lo scatto delle foto, soprattutto su Nexus 5.

Con l’aggiornamento ad Android 4.4.1, infatti, il Nexus 5 potrà scattare foto con una qualità decisamente superiore rispetto a quella attuale, come testimoniano le immagini che seguono.

nexus 5 camera

Nel corso di un’intervista rilasciata a The Verge, David Burke, Director of Engineering for Android di Google, ha confermato che l’aggiornamento 4.4.1 KitKat è prossimo al rilascio e porterà diversi miglioramenti al Nexus 5, in primis, alla qualità fotografica.

Grazie alla nuova release la fotocamera permetterà un avvio più rapido, uno scatto più veloce, non basato solo sull’utilizzo dello stabilizzatore ottico, ed avrà un nuovo algoritmo che migliorerà il bilanciamento del bianco e l’esposizione. Presente anche un nuovo indicatore di progresso dell’HDR+.

A tal proposito, The Verge ha pubblicato alcune foto “prima e dopo” l’aggiornamento. Il miglioramento è evidente. Tra le altre novità, segnalo che il nuovo firmware corregge anche un bug allo sblocco tramite riconoscimento del volto.  

chipotlecompare_verge_super_wide

foodcompare_verge_super_wide

IMG_20131204_133334_verge_super_wide

lightcompare_verge_super_wide

Gli esempi che vedete sono stati fatti con una versione Android 4.4.1 ancora non completamente finita, ma i risultati sono comunque ben visibili.

tablecompare

Dunque, dopo averlo intravisto in alcune apparizioni fugaci, l’aggiornamento Android 4.4.1 sembra essere ormai pronto e molto vicino al rilascio ufficiale. Come avrete sicuramente notato da queste immagini, una delle macro novità che saranno introdotte riguardano un miglioramento significativo delle foto scattate su Nexus 5

Speriamo davvero che il miglioramento possa portare ad una resa generale in linea con gli 8 megapixel e lo stabilizzatore ottico presenti sul Nexus 5.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!