Android 4.4.2 KitKat disponibile per il Galaxy S3 Americano di Sprint con 2 GB di RAM

Notizia rapidissima per confermarvi che l’operatore Americano Sprint ha rilasciato la versione Android 4.4.2 KitKat per il Galaxy S3 che però vi ricordo monta 2 GB di RAM che rispetto al modello nostrano ne ha il doppio. Infatti il Galaxy S3 commercializzato in Europa ha 1 GB di RAM.

La notizia è ufficiale ed in queste ore l’aggiornamento è arrivato a tanti Galaxy S3 Sprint.

Alcuni rumors dei giorni scorsi vedevano l’update ad Android 4.4.2 per l’S3 abbastanza imminente ma come confermato da più parti solo per le versioni con RAM maggiore. Infatti sembrerebbe che il corposo aggiornamento software della personalizzazione TouchWiz di Samsung richieda ben più di 1 GB di RAM che hanno tutti i nostri Galaxy S3.

Quindi al momento l’aggiornamento per il Galaxy S3 i9300 ad Android 4.4.2 si fa dura anche se confido molto in Samsung visto che anche il Galaxy S3 Neo, che ha 1.5 GB di RAM riceverà l’update a breve.

Insomma se Samsung dovesse decidere di non aggiornare l’S3 commercializzato in Europa credo che molti utenti si sentiranno frustrati e magari molti per ripicca non acquisteranno più smartphone Samsung per passare ad un altro produttore come LG, Motorola o HTC che stanno facendo un ottimo lavoro anche in termini di aggiornamenti software.

  • kitkat85

    Ma io dico, ma se kitkat dovrebbe essere ultra ottimizzato tanto da supportare tranquillamente 512mb di ram e ci sono dispositivi di fascia bassa che stanno uscendo proprio con kitkat, perché l’s3 non può averlo? A me sembra solo una mossa commerciale odiosa da parte di samsung per far passare la gente da s3 comprato comunque non tanto tempo fa, a s5, spero che la gente si svegli e dica addio a samsung.

    • CashDroid

      Qui non è Android il problema ma l’estrema e pesante personalizzazione di Samsung che fa lievitare i requisiti minimi

      • kitkat85

        Ti do ragione, ma la stessa Samsung produce oggi telefoni dalla caratteristiche hw imbarazzanti ma con KitKat!! E non riesce a portarlo su S3? Mi dispiace ma io non ci credo proprio.

        • CashDroid

          Hai ragione anche tu. Ma il discorso è più ampio di quello che sembra. Sviluppare un aggiornamento su un hardware di quasi 2 anni non è semplice. Infatti si deve fare un lavoro dei debug impressionante affinchè tutte le componenti software aggiornate alle ultime distribuzioni funzionino alla perfezione anche su un hardware datato e credimi che non è un’operazione semplice soprattutto se la personalizzazione è davvero pesante come quella della TouchWiz

          • kitkat85

            E’ vero, ma se per quello con 2gb di ram l’hanno fatto….

          • CashDroid

            Appunto per quello. Ha 1 GB in più di quello venduto in Italia e con la TouchWiz serve più RAM!!!

  • Marco Curione

    Posseggo lo S3 I9305 versione LTE con 2Gb d RAM. L’ho acquistato di seconda mano e non so se è stato comprato in Europa o negli USA. In alcun paesi dell’Unione come la Germania la versione americana è stata commercializzata. Purtroppo l’aggiornamento non è ancora disponibile. Come mai?

    • CashDroid

      Perchè al momento solo l’operatore Sprint ha inviato l’update e quindi è da appurare se il tuo smartphone è stato acquistato con Sprint e soprattutto se ha la ROM originale personalizzata da Sprint