Android 4.4.3 KitKat avvistato su Nexus 5

Sembrerebbe che Google stia in procinto di rilasciare un nuovo update di Android e stando a quanto intravisto su alcuni Nexus 5 la versione Android 4.4.3 KitKat sarebbe già in fase di lavorazione avanzata con gli ultimi test prima del rilascio finale.

La release 4.4.3 è sempre basata su KitKat ed ha come numero Build KTU72B e risolverebbe alcuni Bug soprattutto in ambito di sicurezza ma senza introdurre nuove funzioni.

Come ulteriore conferma troviamo un post su Twitter di LlabTooFer, noto informatore vicino ad HTC, che conferma lo stato di avanzamento dei lavori della nuova distribuzione e che quest’ultima sarà distribuita su Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10.

android 4.4.3

Secondo me questa versione intravista su alcuni Nexus 5 dovrebbe essere l’ultima versione prima dell’aggiornamento ad Android 4.5 o 5.0 che sarà presentata con molta probabilità a fine Giugno durante il Google I/O. Insomma Google è sempre a lavoro ed in attesa della nuova versione sforna qualche aggiornamento di tanto in tanto.

Oramai sono diversi mesi che Google non introduce qualche novità importante sul suo sistema operativo mobile e mi aspetto dalla prossima major release un bel cambiamento soprattutto in termini di sicurezza e di grafica con un bel restyling un po ovunque visto che la grafica HoLo è ferma da tempo.