Android 4.4.3 KitKat: Ecco tutti i bug riscontrati dopo l’aggiornamento sui Nexus

https://i1.wp.com/cdn.gottabemobile.com/wp-content/uploads/2013/12/Nexus-wireless-charger-review-006.jpg?resize=616%2C349

La gamma Nexus, nelle scorsa settimana, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat, e come al solito non è una vera major release ma solo una distribuzione che va a correggere molti bug così da andare a sistemare alcuni problemi prima del rilascio della distribuzione successiva che probabilmente sarà Android 4.5 e che dovrebbe avvenire al Google I/O che si terrà tra circa 10 giorni.

L’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat è disponibile per la gamma Nexus come gli smartphone Nexus 4 e Nexus 5 ed i tablet Nexus 10 e Nexus 7 nelle versioni 2012 e 2013. L’aggiornamento oramai è stato installato da tantissimi possessori di Nexus e dovrebbe correggere alcuni bug.

Purtroppo come ogni distribuzione, altri bug vengono chiusi ma di nuovi vengono scoperti. Però con Android 4.4.3 i bug segnalati sembrano davvero tanti e Google dovrebbe porre rimedio a breve con un nuovo update visto che in tanti si stanno lamentando dei molti problemi riscontrati.

Android 4.4.3 avrebbe portato un notevole peggioramento della connettività WiFi, con instabilità della connessione, improvvisi riavvii, crash delle applicazioni e anche il nuovo Dealer (App Telefono) avrebbe più di qualche problema. Ecco una lista completa dei bug di Android 4.4.3 riscontrati finora:

  • Problemi con la connettività WiFi con segnale non stabile
  • Riavvii sporadici soprattutto su Nexus 4
  • Problemi con le Notifiche
  • Scarsa durata della batteria
  • Numerosi Errori nel download della app dal Google Play Store
  • Errore di sincronizzazione e download della posta con Exchange ActiveSync
  • Crash di alcune app
  • Rallentamenti per la nuova applicazione Telefono (in particolare su Nexus 5).

Anche se Google non ha ancora rilasciato commenti o dichiarazioni in merito, in rete ci sono moltissimi commenti che confermerebbero questi bug e quindi sarebbe meglio che Google facesse chiarezza. Io ho installato l’update sia sul Nexus 4 che sul Nexus 5 e di questi bug ho riscontrato qualche riavvio spontaneo ma degli altri non ho notato nessun problema.

Voi avete notato qualche bug dopo l’aggiornamento ad Android 4.4.3?