Android 4.4.3 KitKat pronto per il roll-out

E finalmente ci siamo, Android 4.4.3 sarebbe pronto ad essere rilasciato a tutta la gamma Nexus e non solo. Infatti la Build KTU48F sarebbe trapelata in alcuni documenti Sprint, operatore telefonico Americano, che ne confermerebbero il rilascio imminente nella giornata di oggi 14 Aprile 2014.

Sembrerebbe che l’’aggiornamento sarà inizialmente rilasciato per il Nexus 5 e Nexus 7 2013, mentre nei prossimi giorni arriverà anche su Nexus 4, Nexus 7 2012 e Nexus 10 ma anche sui devices Google Play Edition come Galaxy S4, HTC One, Xperia Z ed altri.

L’aggiornamento dovrebbe partire dall’America ma quasi sicuramente si diffonderà a macchia d’olio in tutto il mondo in maniera abbastanza veloce e vi rimando alla nostra guida su come forzare l’aggiornamento:

Come forzare l’aggiornamento via OTA per tutti i Nexus e ricevere Android 4.4

Se volete controllare manualmente la disponibilità dell’update potete aprire il menu Impostazioni, scorrere fino alla voce Info sul telefono oppure Info sul tablet e selezionare poi Aggiornamenti di sistema.

Al momento non conosciamo il changelog ufficiale ma è facile presumere che siano stati introdotti miglioramenti sulla stabilità e corretti tutti i bug riscontrati fin’ora. Le prestazioni dovrebbero essere migliorare e speriamo che Google abbia corretto quel fastidioso problema che attivava la fotocamera in background andando a consumare la batteria in poche ore.

La grafica non varierà e bisognerà aspettare la release “L” per vedere qualche modifica a livello estetico che sicuramente arriverà a fine giugno in occasione dell’evento del Google I/O 2014.