Android 4.4 disponibile da oggi per Nexus 7, Nexus 7 2013, Nexus 10 e a breve su Nexus 4

Google ha reso disponibile Android 4.4 anche per gli altri Nexus, infatti oggi è arrivato per il Nexus 7 sia nella versione 2012 che nell’ultima 2013 e anche per il Nexus 10. Purtroppo non è incluso il Nexus 4 che però lo dovrebbe ricevere a breve entro e non oltre 1 settimana.

Android 4.4 è disponibile via OTA (Over The Air) già dalla giornata di oggi in tutto il mondo, Italia inclusa, ma potrebbero volerci alcune ore affinché il vostro dispositivo riceva l’update. Il Nexus 7 riceverà l’aggiornamento solo per le versioni Wi-fi e per il momento le versioni con connessione dati 3G ed LTE sono escluse ma sicuramente lo riceveranno a breve, magari insieme al Nexus 4.

L’update arriverà via OTA e se avete uno dei tre dispositivi sopra citati andate a verificare la disponibilità dell’aggiornamento recandovi sul tasto Verifica ora su Impostazioni –> Informazioni sul dispositivo –> Aggiornamenti sistema.

Purtroppo sembrerebbe che la versione per Tablet di Android 4.4 presenterebbe la barra della notifica di colore nero, e non trasparente, e anche il launcher sarebbe quello di Jelly Bean e non quello di KitKat, quindi al momento solo il Nexus 5 ha le due modifiche estetiche di maggior spessore in esclusiva anche se le funzioni introdotte sono comunque funzionanti su tutti i Nexus aggiornati.