LG Optimus Dual, riceve Android 4.4 KitKat con SlimROM

LG Optimus Dual è sicuramente stato uno smartphone molto sfortunato. A livello hardware, infatti, era uno dei migliori dispositivi sul mercato, ma LG ha smesso di supportarlo quasi subito, non aggiornando il suo firmware e non risolvendo i vari bug e problemi che lo affliggevano.

Nonostante questo, molti utenti che avevano comprato LG Optimus Dual non lo hanno abbandonato e lo utilizzano tuttora come smartphone principale. Nonostante il disinteresse totale da parte di LG per questo smartphone, fortunatamente la community degli utenti non ha mai smesso di lavorare su questo smartphone e oggi arriva un interessante custom firmware per LG Optimus Dual.

In particolare, infatti, è disponibile un custom firmware su XDA che permette di installare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat su LG Optimus Dual. Ovviamente si tratta di un firmware amatoriale, che consente comunque di provare le ultime novità di Android 4.4 KitKat su LG Optimus Dual.

Come ben sappiamo, infatti, dove non arriva la casa madre con gli aggiornamenti ci pensa la community, soprattutto quella di XDA, che ha appena sfornato un custom firmware basato su Android 4.4 KitKat per LG Optimus Dual. Dopo i primi firmware basati su Android 4.1.2 Jelly Bean, dunque, arriva anche Android 4.4 KitKat su questo interessante smartphone.

Fino ad oggi, grazie ai custom firmware, era possibile installare Android 4.3 su LG Optimus Dual, in particolare grazie al custom firmware CyanogenMod, ma oggi arriva un altro firmware che consente di provare le novità e funzionalità di Android 4.4 KitKat su questo smartphone. In attesa del rilascio del firmware CyanogenMod 11, basato appunto su Android 4.4 KitKat, tutti i possessori di LG Optimus Dual possono provare l’ottimo firmware chiamato SlimRom, che permetterà per ora di testare in maniera molto sperimentale KitKat sul Dual.

Contrariamente a tanti altri custom firmware, purtroppo il firmware SlimRom per LG Optimus Dual basato su Android 4.4 KitKat è ancora in fase alpha: in pratica il firmware si avvia, ma non funzionerà praticamente niente. L’importante, però, è che i lavori siano iniziati e che gli sviluppatori siano al lavoro per portare Android 4.4 KitKat su questo smartphone.

In questo articolo vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della vicenda e pubblicheremo aggiornamenti non appena il firmware farà ulteriori progressi. Per ora, dunque, siamo spiacenti, ma non è praticamente possibile fare nulla con questo firmware basato su Android 4.4 KitKat per LG Optimus Dual. Lo sviluppatore, però, ha già dimostrato di essere molto abile a livello di firmware e quindi sono sicuro che entro poche settimane potremo provare tutte le novità di Android 4.4 KitKat su questo smartphone.

Ad ogni modo, per tutti quelli interessati a seguire il progetto, lasciamo il link diretto ad XDA, dove potete seguire in tempo reale gli aggiornametni di questo firmware basato su Android 4.4 KitKat per LG Optimus Dual.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Cristian

    correggi il titolo, hai scritto g2