Installare Android 4.4 KitKat con il firmware CyanogenMod 11 (non ufficiale) su Samsung Galaxy S4

Il custom firmware CyanogenMod 11 è in fase di sviluppo per vari smartphone Android, ma, come sappiamo, sarà rilasciato ufficialmente solo quando i lavori saranno completati.

In attesa del rilascio del firmware CyanogenMod 11 basato su Android 4.4, ecco che arriva un porting non ufficiale di questo firmware anche per il Galaxy S4 di Samsung, che può così provare in anteprima il firmware CyanogenMod 11 con l’ultima versione di Android. Anche se il firmware è in vesione NON ufficiale, bisogna dire che funziona piuttosto bene e che l’esperienza con Android 4.4 su Galaxy S4 è davvero ottima.

cyanogenmod 11 Android 4.4 Galaxy S4

Nonostante i lavori siano ancora in corso, il firmware CyanogenMod 11 su Galaxy S4 funziona bene: la reattività, stabilità e gestione generale della UI è veramente già ottima.

Non tutto, però, funziona perfettamente: ci sono alcuni bug sulla tastiera Google, una mancanza di autofocus nei video, assenza di PhotoSphere e piccole altre cose ancora da sistemare, ma l’aggiornamento sembra già praticamente utilizzabile quotidianamente ed estremamente veloce nello svolgimento di tutte le operazioni.

Come abbiamo visto su LG G2, dunque, anche su Samsung Galaxy S4 questo firmware CyanogenMod 11 con Android 4.4 funziona molto bene. Aspettando il rilascio ufficiale di Samsung del firmware basato su Android 4.4 per Galaxy S4, potete dunque scaricare e installare questo custom firmware CyanogenMod 11, che si comporta già molto bene e che prossimamente sarà solo migliorato sotto vari aspetti.

Nota importante: per ora non funziona il sensore di prossimità mentre funziona quello di luminosità.

Essendo un porting NON ufficiale del firmware CyanogenMod 11, ovviamente mancano molte delle personalizzazioni uniche delle Cyanogen e, a conti fatti, e la rom assomiglia più ad una AOSP, ma poco importa: l’importante è che il firmware CyanogenMod 11 per Galaxy S4 funzioni bene e permetta di usare Android 4.4 senza grossi problemi.

Maggiori informazioni e download su XDA.

Se volete vedere come gira il firmware CyanogenMod 11 su Galaxy S4, ecco a voi un video in italiano, realizzato da HDBlog:

Ricordiamo che la procedura di installazione è sempre la stessa:

  • scaricare il firmware
  • copiarlo sul telefono
  • avviare il telefono in recovery
  • fare un backup completo del telefono da recovery
  • fare un wipe completo del telefono
  • flashare il firmware
  • riavviare e godersi il nuovo firmware.

Non ho un Galaxy S4 su cui provare questo firmware, quindi se lo provate fatemi sapere le vostre impressioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!