Android 4.4 KitKat è disponibile per Htc One (No brand Italia/Europa)

Brevissima news per segnalarvi che finalmente Android 4.4 KitKat è disponibile al download anche per gli HTC One italiani. L’aggiornamento firmware è appena stato rilasciato, quindi è normale che alcuni HTC One non abbiano ancora ricevuto la notifica.

Vediamo le principali novità introdotte da Android 4.4 KitKat su HTC One con questo recente aggiornamento.

HtcOne

Se avete un dispositivo HTC One No brand Italia o Europa, vi arriverà la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile. Si tratta dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, atteso ormai da parecchio tempo e rilasciato poche ore fa in via ufficiale da HTC.

Finalmente, dunque, anche HTC One si aggiorna all’ultima versione di Android, anche se le novità sono minori rispetto a quanto si sperava.

La notifica della disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe essere automatica e vi dovrebbe arrivare non appena connetterete il vostro HTC One ad internet. Però, se non vi è ancora arrivata la notifica, cercate l’ aggiornamento andando nelle impostazioni, informazioni e aggiornamenti software.

Il peso di questo update ad Android 4.4 KitKat è di circa 309 MB e la versione è la 4.19.401.8. Ovviamente vi consiglio di aggiornare solo sotto rete WiFi per evitare di sprecare traffico dati.

Come detto, però, le novità introdotte da Android 4.4 KitKat su HTC One sono poche. L’aggiornamento infatti non apporta  grandi cambiamenti all’interfaccia utente, che resta sempre basata sulla release 5.5 di Sense, anche se non mancano dei lievi ritocchi estetici, come il nuovo stile dell’icona batteria.

La nuova release del sistema operativo Android (4.4.2 KitKat) resta la principale protagonista dell’aggiornamento, accontentando tutti gli utenti che non vivono di buon grado l’utilizzo dello smartphone con una release software che non sia l’ultima disponibile.

Subito dopo aver effettuato l’aggiornamento si rileva un quantitativo di memoria RAM visibile pari a 1.7 GB, e salta subito all’occhio l’assenza di ART (Android RunTime).

Lo smartphone, a livello di prestazioni, resta sempre molto veloce e reattivoma, nota sicuramente negativa, HTC ha rimosso il supporto al Flash Player dal browser nativo (si dovrà pertanto fare ricorso a browser alternativi e file apk modificati per gestire correttamente i contenuti in Flash).

I principali cambiamenti riscontrati con il nuovo aggiornamento software 4.19.401.8 possono essere così schematizzati:

  • Funzioni di stampa migliorate con supporto a Cloud Print
  • Impostazione app SMS
  • Gestione GPS migliorata
  • Icona batteria cambiata
  • Eliminazione del supporto FlashPlayer
  • Assenza dello switch tra home diverse (non lo abbiamo trovato)
  • Assenza ART

Insomma, tante novità positive, ma anche una negativa per quanto riguarda il FlashPlayer. Chiudiamo l’articolo con un video che mostra Android 4.4 KitKat su HTC One. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=wXVLZbvtcy4′]

Avere ricevuto l’ aggiornamento? Come vi sembra?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!