Android 4.4 KitKat e Nexus 5 presentati il 14 Ottobre 2013?

Il toto date che gira intorno alla presentazione della prossima distribuzione Android, sarà la versione 4.4 denominata KitKat, ma soprattutto del nuovo Nexus 5 è partita. Ogni giorno ci sono sempre più news, foto trapelate e rumor di vario genere.

Solo pochi giorni fa vi mostravamo il video di presentazione di Android 4.4 KitKat dove veniva fornito un indizio sull’ora vista sul tablet che  riporta esattamente le 11:11 un chiaro indizio sulla data, 11 Novembre ed è palese come il mese di Novembre sia il periodo scelto da Google per le grandi presentazioni della serie Nexus e quindi è facile ipotizzare la presentazione del Nexus 5 proprio l’11 Novembre 2013.

Oggi però arrivano altre notizie e sebbene la fonte sia anonima fornisce altri dettagli sulla prossima distribuzione.

La data di presentazione di Android 4.4 KitKat e del Nexus 5 sarebbe vicina, infatti l’anonima fonte indica il 14 Ottobre 2013 come data per la presentazione ufficiale e fornisce particolari interessanti sulla nuova distribuzione Android 4.4:

  • Sarà disponibile anche sui telefoni più vecchi
  • Cambiamenti per la frammentazione (schermo ridimensionato)
  • Aggiornamenti per Miracast
  • Nuova galleria
  • Nuove API per le animazioni
  • Il blu non sarà più il colore predefinito
  • Nuovi widget di notifica

Secondo me la distribuzione 4.4 di Android sarà solo una versione di passaggio per la 5.0, e mirerà tutto ad ottimizzare il sistema operativo andando a puntare tutto sulla piena compatibilità con diversi smartphone, anche i più vecchi, in modo da andare a combattere il più grande difetto di Android, la frammentazione.

Inoltre l’aggiornamento di Miracast sarebbe una vera manna dal cielo soprattutto per battery drain e calo di frame rate in modo da aumentare la durata della batteria.

Anche la grafica sarà leggermente modifica in favore di una più chiara e semplice con l’abbandono del colore blu e magari con la possibilità di scegliere il colore oltre che una grande ottimizzazione software per rendere Android 4.4. compatibile anche con smartphone che hanno solo 512 MB di RAM.

Le speculazioni sono tante e per ora sono solo rumor non confermati, ma l’intensificarsi di tanti rumor in così poco tempo è sentore di qualcosa che bolle in pentola.

Video presentazione Android 4.4 KitKat:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=OKOrkLxOBoY’]

Via