Android 4.4 KitKat si mostra in tante immagini: ecco i dettagli del nuovo OS Google e le impressioni di chi lo ha provato in anteprima

kit-kat-android

In attesa della presentazione ufficiale, che ancora non ha una data certa, ecco a voi in anteprima tantissime immagini che ritraggono il nuovo sistema operativo di Google per smartphone e tablet, vale a dire Android 4.4 KitKat. 

Il nuovo Android 4.4 KitKat dovrebbe essere presentato ufficialmente da Google entro la fine di Ottobre, insieme al nuovo Nexus 5, lo smartphone prodotto in collaborazione con LG. In attesa di maggiori dettagli in merito, però, ecco a voi una galleria di immagini davvero completa e dettagliata che mostra in anteprima tutte le novità di Android 4.4 KitKat. 

Ad essere sincero, le novità introdotte da Android 4.4 KitKat non sono tante: abbiamo qualche modifica a livello di grafica e di funzionalità, ma niente di che. Non che mi aspettassi un OS completamente nuovo, ma qualche miglioria o nuova funzione me la sarei aspettata da Google. Troviamo QuickOffice preinstallato, il sistema operativo sembrerebbe più stabile, fluido e veloce, ma per il resto non sembrano esserci altre novità rilevanti. Un vero peccato.

Ma ora vediamo insieme le immagini che mostrano Android 4.4 in anteprima, con le sue (poche) nuove funzionalità. 

IMG_3350-550x366

Premessa: la build KRS65B che è stata provata non sembrerebbe essere quella definitiva, quindi qualcosa potrebbe ancora cambiare prima della presentazione.

Tra le prime novità di Android 4.4 KitKat, troviamo la voce “Payments” nel menù di sistema, che probabilmente servirà per configurare il proprio dispositivo ai pagamenti tramite NFC. In questo menù però non sembrano esserci altre novità rilevanti.

IMG_3357

Interessante anche la nuova voce “Manage mobile plan” che si trova all’interno delle Impostazioni nella sezione “Altro“, della quale però non si sa ancora nulla.

Altra novità sarebbe riferita alla connessione hotspot: le applicazioni in background sui dispositivi connessi vengono bloccate dal fornire dati personali alla rete.

IMG_3363

IMG_3359

La versione 3.4 del kernel è stata aggiornata e compilata il giorno 28 Agosto, a differenza di quella attuale, compilata invece il 17 Giugno.

Come potete vedere, ricorre ancora KeyLimePie come denominazione. Molto strano, visto che questa versione di Android dovrebbe chiamarsi KitKat.

IMG_3346

Per quanto riguarda il Wireless display sembra non essere cambiato assolutamente nulla.

Cambiano invece le icone nella barra delle notifiche in alto, che sono completamente bianche come anticipato dai rumor.

IMG_3379

IMG_3378

Confermato il nuovo dealer, che però è ben lontano da quelli ipotizzati dai rumor negli scorsi giorni.

 IMG_3373-550x366

Arriva una piccla modifica per quanto riguarda le immagini. Quando si modifica un’immagine nella Galleria, Android 4.4 KitKat ci permette di salvarla come PDF oppure di inviarla ad una stampante collegata in rete per poter effettuare una stampa. E’ possibile impostare il tipo di stampa (colori o bianco e nero), la posizione della stampa ed il numero di pagine.

IMG_3455

Per il resto degli effetti della Galleria, non sembra esserci alcuna novità rispetto ad oggi.

Non sembrano esserci altre novità rilevanti con questo Android 4.4 KitKat. Come detto, se devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa in più da Google. Speriamo che Big G ci sorprenda con qualche nuova funzione che non è stata immortalata in questa breve anteprima.

Per chiudere, ecco a voi un po’ di immagini che mostrano ancora Android 4.4 KitKat in azione. 

IMG_3381

IMG_3380

IMG_3386

IMG_3385

IMG_3383

IMG_3384

IMG_3382

IMG_3366

IMG_3376-550x366

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!