Huawei annuncia l’arrivo di KitKat su Ascend P6 entro fine gennaio

Breve news che farà felici tutti i possessori dello smartphone Huawei Ascend P6.

L’azienda, infatti, ha comunicato ufficialmente che l’aggiornamento ad Android 4.4 per Huawei Ascend P6 sarà rilasciato entro gennaio. 

ascend p6 kitkat

Chi ha comprato Huawei Ascend P6 sicuramente starà aspettando con ansia il rilascio di un aggiornamento firmware per questo interessante smartphone Android, che risulta potente, performante e anche abbastanza economico, ma con un design davvero curato ed elegante.

A quanto pare, però, Huawei Ascend P6 non riceverà mai Android 4.3, visto che sarà aggiornato direttamente ad Android 4.4. 

Huawei, infatti, ha annunciato su Weibo (un social network cinese simile a Twitter) che entro la fine di gennaio 2014 il suo Ascend P6 sarà aggiornato ad Android 4.4 KitKat, saltando la versione di Android 4.3. La notizia è assolutamente ufficiale e quindi possiamo prenderla per buona: entro un paio di mesi, dunque, Huawei Ascend P6 riceverà Android 4.4, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google, presentata solo poche settimane fa e attualmente disponibile solo per gli smartphone e i tablet Nexus di Google.

Ascend P6 è stato uno degli smartphone su cui più l’azienda ha investito in termini di promozione e design e che sicuramente ha riscosso un buon successo negli ultimi tempi, per questo l’azienda ha deciso di continuare a supportarlo anche in futuro, cercando di soddisfare i clienti che hanno acquistato Huawei Ascend P6, offrendo loro un dispositivo sempre veloce, ottimizzato e aggiornato.

Come detto, dunque, il nuovo firmware dovrebbe vedere la luce entro la fine di Gennaio 2014, almeno per quel che riguarda il territorio cinese; verosimilmente, comunque, il rilascio internazionale non dovrebbe tardare di molto.

Vi terremo aggiornati, anche perchè spesso Huawei rilascia versioni di “prova” dei suoi firmware, che però risultano perfettamente funzionanti e consentono di eseguire l’aggiornamento dello smartphone ben prima del rilascio del firmware ufficiale.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!