Android 4.4 per Galaxy S3, Note 2 e Grand 2 Duos potrebbe arrivare ad Aprile

La foto che appare nel seguente articolo è stata scattata da un documento ufficiale Samsung dove viene mostrata la roadmap degli aggiornamenti Samsung per i suoi dispositivi riguardo l’update del sistema operativo ad Android 4.4. Come possiamo notare in Febbraio erano previsti gli aggiornamento ad Android 4.4.2 per il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 cosa che è avvenuta regolarmente se non per qualche ritardo in alcuni paesi, Italia inclusa.

Ma se continuate a scorrere la tabella noterete come sono presenti in lista il Galaxy S3, il Galaxy Note 2 ed il Galaxy Grand 2 Duos che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.2 fra il mese di Aprile e quello di Maggio.

KitKat S3

La certezza non più esserci, poichè manca una comunicazione ufficiale da parte di Samsung, ma visto che molti devices moriranno sotto la versione Android 4.4 è probabile che Samsung voglia aggiornare più smartphone possibili alla nuova distribuzione per poi concentrarsi su Android 4.5 o Android 5.0 che potrebbe veder la luce a fine Giugno al Google I/O.

Il mio consiglio è di tenervi stretto terminali come Galaxy S3 e Galaxy Note 2 che a livello hardware possono dire ancora la loro e poi sono due smartphone molto seguiti dalla community e quindi gli aggiornamenti non mancheranno.

Via