Android 5.0.3 Lollipop correggerà il bug della RAM

Android Lollipop ha portato tantissime novità ma anche alcuni BUG abbastanza pesanti e fastidiosi, inoltre con l’ultimo update 5.0.1 nuovi bug sono comparsi su molti dispositivi. Tra i bug più problematici troviamo quello inerente all’utilizzo, eccessivo, della RAM sia sugli smartphone che i tablet.

Questo BUG è stato confermato da Google stessa su un report sull’AOSP Issue Tracker che afferma che sui Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 (2013) sarebbe presente questo particolare bug. Il problema è grave perchè il consumo di RAM si aggirerebbe introno all’1,2 GB mentre in condizioni normali sarebbe di solo 500 MB questo per via di un problema ad una componente presente in system_server che collegata l’accensione o lo spegnimento del display.

Google ha già segnato il bug e lo ha inserito in fase di correzione per le prossime release, magari già con Android 5.0.3 Lollipop che potrebbe veder la luce molto presto, visto che la 5.0.2 è già in circolazione da circa due settimane sul Nexus 7 del 2012. Meglio così che Google si sia accorta del bug e che stia già provvedendo alla riparazione del bug in tempi brevi anche se sinceramente non vedo di buon occhio il rilascio di questi micro update ogni 2 settimane con conseguente ritardo nello sviluppo delle ROM dei vari produttori.