Android 5.0 Lollipop avrebbe un grave bug che causa un consumo eccessivo della batteria

BUG Android L

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che la distribuzione degli aggiornamenti OTA di Android L hanno subito qualche ritardo per via di alcuni gravi BUG che sono stati scoperti a ridosso del rilascio ufficiale per alcuni dispositivi. Infatti inizialmente il roolout doveva iniziare il 3 Novembre ma è stato posticipato a mercoledì 12 novembre e la causa sarebbe da imputare ad un grave bug che causerebbe un consumo eccessivo della batteria.

Il bug colpirebbe il modulo WiFi con un consumo smodato della batteria tale da ridurre in modo eccessivo la durata complessiva della batteria. Il Nexus 5 sarebbe quello colpito di più da questo BUG e al momento la data del 12 Novembre potrebbe subire ulteriori ritardi, soprattutto sulla distribuzione via OTA di Android L per il Nexus 5.

Dopo diversi giorni di test, il team di Google ha annunciato di aver risolto il bug e la distribuzione dell’update dovrebbe avvenire in tempi brevi. Infatti il rilascio avverrà tra circa 1 settimana per il Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10 che verrà notificato all’utente per via di un popup sul display dello schermo che lo inviterà a scaricare l’aggiornamento.

Android 5.0 Lollipop poterà tantissime novità, ad iniziare da un nuovo tema grafico, il material design, ed il nuovissimo runtime system ART che andrà a sostituire Dalvik con un boost prestazionale non da poco senza dimenticare il supporto nativo al 64 bit.