Android 5.0 Lollipop: Changelog e ritardi sul rilascio finale per alcuni bug

Android-Lollipop-5.0

Android 5.0 Lollipop è stato rilasciato sul canale AOSP ma solo dal 12 Novembre 2014 sarà disponibile via OTA per tutti i dispositivi compatibili. Android L introduce tantissime novità rispetto a KitKat e finalmente è stato anche reso disponibile il changelog ufficiale.

Le modifiche rispetto alla precedente versione di Android sono ben 128.680 e tutto questo conferma come Google si sia messo duramente a lavoro per ottimizzare al massimo Android. La versione contrassegnata con il nome “android-5.0.0_r1” (LRX21L) è destinata al tablet Nexus 9 mentre quella “android-5.0.0_r2” (LRX21M) è relativa al Nexus Player. Tra le migliaia di modifiche che hanno segnato il passaggio da KitKat a Lollipop ci sono tutte le nuove funzionalità che tutti hanno sotto gli occhio come la nuova lockscreen e la grafica in material design ma nel codice ci sono tante piccole e grandi modifiche che non sono visibili ma il codice è stato ripulito tantissimo ed ottimizzato come non mai.

Proprio per tutte queste modifiche, il rilascio ha subito alcuni ritardi, l’OTA arriverà il 12 Novembre quando era previsto per il 2 Novembre, secondo il fondatore di Android Police, che ha affermato che ci sono stati alcuni bug trovati giorni prima della pubblicazione di Android L ma ora il peggio sia passato e sia tutto pronto per il rilascio finale.

Changelog Android L