Inizia il rilascio di Android 5.0.2 per Xperia Z3 e Z3 Compact | Download Android 5.0 Lollipop per Sony Xperia Z3 e Zperia Z3 Compact

Lollipop

Sony Xperia Z3 e Zperia Z3 Compact si aggiornano ad Android 5.0 Lollipop

Finalmente ci siamo: Android 5.0 Lollipop è disponibile per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. Dopo mesi di attesa, dunque, l’aggiornamento è finalmente pronto per essere scaricato e installato da tutti gli utenti che possiedono questi due smartphone.

Android 5.0 Lollipop per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact è atteso da parecchi mesi e non possiamo negare che Sony sia stata una delle aziende più lente in assoluto nel rilasciare questo update. Finalmente, però, anche chi possiede questi due smartphone può scaricare e installare l’ultimissima versione di Android 5.0 Lollipop. 

Sebbene ancora il download non sia possibile tramite OTA, Sony sta caricando gli aggiornamenti no brand per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact basati su Android Lollipop 5.0.2: non potete ancora fare l’aggiornamento direttamente dal vostro smartphone, ma potete forzarlo collegando il telefono al PC e usando un particolare software di Sony.

Tra le novità principali, Sony sottolinea:

  • Nuovo look basato sul Material Design
  • Nuove notifiche e lock screen ampiamente personalizzabili
  • Multi utente e modalità ospite
  • Android for Work supportato
  • Maggiore controllo sulla memoria esterna (move to SD) e sulla personalizzazione

Vediamo dunque come forzare l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

Se non volete aspettare che Android 5.0 Lollipop venga rilasciato via OTA per il vostro Xperia Z3, potete usare il programma Xperifirm, che permette di scaricare i firmware in modo da poterli installare manualmente ancora prima dell’inizio della diffusione ufficiale.

XperiFirm permette in modo molto semplice e con un’interfaccia intuitiva, di scaricare tutti gli ultimi firmware per qualsiasi smartphone Sony Xperia, privi di brandizzazioni spesso applicate dagli operatori, da installare poi tramite l’apposito programma FlashTool dal proprio PC. Giunto recentemente alla versione 2.0, XperiFirm o Xperia Firmware Downloader, è compatibile a partire da Windows XP SP2 fino all’ultimo Windows 8, richiede la presenza del componente Microsoft .NET Framework 2.0 per funzionare ed infine avremo bisogno anche di Flashtool o Java Runtime Environment per completare l’installazione.

Potete scaricare l’app da QUI.

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile via OTA entro poche ore o giorni, ma, se proprio non potete aspettare, vi basterà scaricare il programma Xperifirm su PC Windows, scaricare il firmware basato su Android 5.0 Lollipop per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact e procedere con l’installazione.

Se non siete particolarmente esperti, vi consiglio di aspettare qualche giorno: l’update via OTA arriverà a breve e sarà molto più facile da installare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!