Quando arriva Android 5.0 Lollipop? Quando viene rilasciato Android 5.0 Lollipop? Quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop?

Google annuncia Android Lollipop 5.0

Android-5.0-Lollipop-Ufficiale

Android 5.0 Lollipop ufficiale: a breve per Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 e dispositivi Google Play Edition

Come suo solito, Google ha silenziosamente annunciato il rilascio della versione 5.0 del sistema operativo mobile, denominato Android Lollipop. Si tratta “della nostra più grande ed ambiziosa release Android con più di 5 mila nuove API per gli sviluppatori”, viene sottolineato nel blog ufficiale.

Google ha ufficializzato il suo nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Abbiamo già visto in passato tutte le novità introdotte da Android 5.0 Lollipop (primo su tutti il Material Design), quindi non è necessario stare a parlare troppo tempo delle nuove funzioni introdotte da Android 5.0 Lollipop.

Il linguaggio Material Design caratterizza il sistema operativo in tutte le sue sfaccettature, rendendo possibile l’accesso alle funzioni via touch o voce in modo ancora più intuitivo, mentre sono state ottimizzate e rese ancora più fluide le transizioni.

Lollipop è stato progettato per essere compatibile con schermi di diverse dimensioni, dagli smartphone, ai phablet, ai tablet fino alle TV. Le canzoni, le foto, le app e le ricerche recenti presenti su un device possono essere recuperate direttamente su tutti gli altri dispositivi in modo automatico. Lollipop offre la possibilità di controllare in modo ancora più personalizzato il device, definendo ad esempio da quali contatti si può essere contattati o quali notifiche mostrare nelle diverse situazioni che si vivono lungo la giornata. Le notifiche importanti possono essere inoltre mostrate direttamente sulla lockscreen.

La nuova funzione battery saver estende la durata della batteria fino a 90 minuti in più, mentre è stata attivata la possibilità di avere più di un account sui device – inclusa una modalità “user guest” – migliorando ulteriormente la propria privacy. A tal proposito, è stato introdotto un PIN di sicurezza o, in alternativa, una password o una sequenza.

Android Lollipop supporta i device a 64-bit ed offre app native a 64-bit come Chrome, Gmail, Calendario e Google Play Music.

In questo articolo vedremo quali smartphone e tablet saranno sicuramente aggiornati ad Android 5.0 Lollipop e quando sarà rilasciato l’aggiornamento per questi dispositivi.

Siamo pronti per svelarvi tutti i dettagli e le informazioni su Android 5.0 Lollipop, il nuovo OS di Google per smartphone e tablet che sarà rilasciato a breve e che invece è già disponibile per Nexus 6 e Nexus 9, i nuovi dispositivi appena presentati e annunciati da Google.

Quando verrà rilasciato Android 5.0 Lollipop? Quando esce Android 5.0 Lollipop? Quando si può installare Android 5.0 Lollipop?

Android Lollipop 5.0 sarà disponibile per i device Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 e per i device Google Play Edition nel corso delle prossime settimane.

Google will update Android 5.0 Lollipop preview images on Oct. 17. In teoria, dunque, le prime versioni di Android 5.0 Lollipop dovrebbero arrivare il 17 Ottobre.

Indubbiamente i primi dispositivi ad essere aggiornati saranno Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 e dispositivi Google Play Edition. Al momento però non abbiamo informazioni precise sulla data di rilascio di Android 5.0, anche se pensiamo che il nuovo sistema operativo di Google potrebbe essere rilasciato già nel giro di 2 settimane.

Ufficiale: anche il Nexus 4 sarà aggiornato ad Android Lollipop

Direttamente dalla pagina ufficiale di Google che annuncia Android Lollipop, ecco arrivare una conferma che sarà graditissima a tutti i possessori del Nexus 4: Android 5.0 arriverà anche su questo smartphone.

Aggiornamenti, dunque, per tutta la gamma di prodotti Nexus distribuiti negli ultimi anni e quasi certamente anche per il Nexus 7 2012 visto che non è stato specificato “Nexus 7” in particolare ma un generico “7”.

Motorola: Android Lollipop in arrivo per Moto X (2013 e 2014), Moto G (2013 e 2014) e Moto E

Motorola annuncia Android Lollipop per tutte la serie Moto dal 2013 in poi. Motorola non perde tempo e, praticamente in contemporanea con l’annuncio ufficiale di Android 5.0 Lollipop comunica che quasi tutti i suoi smartphone degli ultimi due anni riceveranno l’agognato aggiornamento.

In particolare, parliamo dei seguenti modelli:

  • Moto X (2013 e 2014)
    Moto G (2013 e 2014)
    Moto G 4G LTE
    Moto E
    Droid Ultra, Droid Maxx, and Droid Mini

Non è ancora noto quando arriveranno gli update.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!