https://i1.wp.com/www.pocketbike.it/cms/product_images/88/12/86/Galaxy-A_141616.jpg?resize=632%2C587

Dunque dopo il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, il prossimo smartphone Samsung a ricevere Android 5.1.1 è il Galaxy Alpha SM-G850. Questo è almeno è quanto afferma tramite un tweet la divisione Francese di Samsung che conferma il rilascio entro pochissimi giorni via OTA dell’update sui suoi dispositivi.

Infatti arrivano le prime notizie di un update in corso in alcune regioni della Francia che sembrerebbe abbiano già ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.1.1 per il Galaxy Alpha. Dunque lo smartphone di punta della serie “Alpha” è pronto ad essere aggiornato all’ultima versione di Android che porterà con se tutti i benefici del caso che abbiamo visto come sul Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge porta una migliore gestione della RAM, alcune modifiche sostanziali alla fotocamera, un migliore durata della batteria e molto altro.

Dunque la serie Galaxy Alpha riceverà l’update prima del Galaxy S5 che però dovrebbe riceverlo a breve visto che è stato già intravisto come firmware di test sul sito SamMobile. Potete verificare se il vostro Galaxy Alpha è già pronto per la ricezione dell’update verificando sotto info dispositivo e poi Aggiorna Software in modo che verifichi i server Samsung se è disponibile l’aggiornamento ad Android 5.1.1.