Android 5.1.1 su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge forse a Giugno. Android 5.1.1 per Galaxy S6 e S6 Edge potrebbe arrivare a giugno

Android 5.1.1 sta per arrivare su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: ecco i dettagli e le ultime informazioni

galaxy-s6-front-s6-edge-back-2

Samsung sta lavorando duramente per avviare, di nuovo, il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, dopo che il roll out è stato stoppato sul nascere.

Ottime notizie arrivano per tutti i possessori di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: a quanto pare, infatti, Samsung sta lavorando all’aggiornamento ad Android 5.1.1 per i propri smartphone. Un aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di Giugno stando agli ultimi rumors dal web.

Se ben ricordate, a fine aprile abbiamo assistito all’erroneo rilascio di Android 5.1.1 Lollipop su Galaxy S6 e S6 Edge, prontamente ritirato da Samsung in quanto non completo e caratterizzato da troppi bug e problemi.

In questi mesi ovviamente l’azienda ha lavorato duramente su questo aggiornamento firmware e, a quanto pare, Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy  S6 Edge è ormai pronto per essere rilasciato. 

Da tempo Samsung è al lavoro sull’ultimissima distribuzione Android dedicata ai suoi top di gamma e oggi giungono nuove notizie in merito alle tempistiche con cui questa dovrebbe essere distribuita. Stando alle voci del web, Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge dovrebbe arrivare entro Giugno, o almeno si spera.

Stando a quanto emerso da Rogers, un operatore telefonico canadese, Android 5.1.1 potrebbe raggiungere Galaxy S6 e S6 Edge già a partire dal mese prossimo. Il sito ufficiale dell’operatore indica, infatti, che l’aggiornamento verrà distribuito a giugno, anche se le date potrebbero subire delle modifiche, soprattutto se consideriamo che non è detto che l’aggiornamento rilasciato in Canada sia lo stesso che vedremo in Europa e in Italia. Già in passato, infatti, è capitato che gli aggiornamenti firmware per smartphone Samsung fossero rilasciati con tempistiche molto diverse da un Paese all’altro. 

Ma quali novità introdurrà Android 5.1.1 su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge? Cosa cambierà con questo aggiornamento firmware?

Tra le novità che verranno introdotte dall’ultima versione di Lollipop sui due top di gamma sud coreani rientrano il multi utente e importanti novità riguardanti il comparto fotografico che includono il supporto alle Camera2 API di Android Lollipop. Non dovrebbero mancare nemmeno miglioramenti alla gestione della RAM e alle prestazioni generali dello smartphone.

Insomma, Android 5.1.1 porterà tante novità per i possessori di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: noi aspettiamo con ansia questo update, sperando che non tardi ad arrivare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!