Ufficiale, Google annuncia Android 5.1: in arrivo nelle prossime ore. Android 5.1 è ufficiale: novità e changelog

id416037

Tutti i rumor sono stati confermati: Google ha annunciato ufficialmente il nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android. Stiamo parlando di Android 5.1. 

Finalmente Google ha tolto i veli da Android 5.1, la nuova versione del sistema operativo per smartphone e tablet di cui si parlava ormai da parecchio tempo, ma che finalmente è stata ufficializzata da Google.

Vediamo dunque subito insieme quali saranno le novità di Android 5.1 e i principali cambiamenti che verranno introdotti con questo update. Vi dico fin da ora che si tratta di piccole modifiche, che però saranno sicuramente apprezzate dagli utenti.

Prima di tutto vi dico che il rilascio di Android 5.1 inizierà a brevissimo: tra qualche ora, infatti, l’update sarà rilasciato via OTA per tutti i possessori di smartphone e tablet Nexus.

Detto questo, vediamo le novità di Android 5.1. 

Android 5.1 è un aggiornamento per Lollipop che migliora la stabilità e le prestazioni e offre alcune nuove funzionalità, come il supporto per più schede SIM, protezione periferiche e HD voice sui telefoni compatibili.

Ma Android 5.1 Lollipop offre anche miglioramenti per i quick setting e la connettività wireless.

Come potete notare, le novità sono poche, ma vanno a risolvere quei piccoli problemi evidenziati e segnalati dagli utenti.

Come detto, al momento non sono ancora state rilasciate le Factory Image, che però arriveranno sicuramente durante la notte. Ci aggiorniamo quindi domani mattina!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!