Android 5 sul Galaxy S5 a Dicembre e a Gennaio per il Note 4

https://i1.wp.com/wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/12/samsung-roadmap-lollipop-658x339.png?resize=640%2C330

Android L è già disponibile per diversi dispositivi. Infatti oltre alla gamma Nexus anche l’LG G3 ed altri smartphone hanno ricevuto l’update all’ultima versione di Android 5.0 e nei prossimi 2 mesi assisteremo all’aggiornamento di tantissimi smartphone.

Tra questi ci sono tutti i top di gamma dei vari produttori con Samsung che è pronta ad aggiornare ad Android Lollipop il Galaxy S5 già a Dicembre ed a Gennaio aggiornerà il Galaxy Note 4 almeno da quanto è emerso dalla roadmap pubblicata dall’operartore francese SFR che fornisce la prima stima ufficiale del rilascio degli aggiornamenti.

Inoltre come si evince dalla roadmap presente in apertura articolo, tanti altri smartphone Samsung riceveranno anche l’update ad Android 4.4.2 nei prossimi mesi che lanceranno il duo KitKat-Lollipop al dominio del mercato delle versioni Android con la speranza che sia finito il problema della frammentazione.

Inoltre sempre SFR conferma l’update ad Android 5.0 Lollipop per il Motorola Moto G nel mese di Dicembre 2014. Sebbene non siano stati più precisi possiamo ipotizzare che l’update sarà disponibile entro fine mese, magari prima del Natale così che i più smanettoni possano provare la nuova release Android molto bene. Inoltre non sappiamo se l’update sarà di Android 5.0 oppure si effettuerà il salto direttamente ad Android 5.0.1 che corregge alcuni fastidiosi bug.