Samsung: dal 18 gennaio 2016 arriva Android 6.0.1 su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Ecco quando sarà rilasciato Android 6.0.1 su Galaxy S6 e S6 Edge

Android-6.0-Marshmallow

In arrivo Android 6.0.1 su Galaxy S6 e S6 Edge: ecco la data di disponibilità

È ufficiale: Samsung Corea ha finalmente comunicato la data di inizio del Roll Out di Android 6.0.1 per il Galaxy S6 e S6 Edge.

Dal prossimo 18 gennaio 2016 sarà infatti possibile installare l’ultima versione del sistema operativo Android sul top gamma 2015 del produttore coreano. Il rilascio partirà localmente per poi estendersi ai mercati internazionali nelle settimane successive.

Considerando che è anche iniziato un programma di beta test più ampio, non è da escludere che i primi firmware ufficiosi possano arrivare già entro la fine dell’anno.

Ovviamente è difficile al momento capire le tempistiche per Europa e America, ma siamo abbastanza sicuri che presto questi firmware possano arrivare anche da noi, in via più o meno ufficiale.

Per ora la cosa certa è che Samsung è alla ricerca di beta tester per l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow di Galaxy S6 ed S6 edge. Purtroppo, almeno per ora, la prova è limitata alla Corea del Sud. Come anticipato, comunque, il periodo di beta testing durerà fino al 18 gennaio 2016, giorno in cui, molto probabilmente, l’aggiornamento sarà rilasciato in modo ufficiale.

Segnalo che per il momento non c’è menzione di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+, ma supponiamo che le tempistiche di aggiornamento tra questi dispositivi non siano molto diverse tra loro.

Sono comunque certo che, non appena il firmware coreano trapelerà in rete, gli utenti di XDA non faranno fatica a renderlo disponibile anche per i modelli Europei ed Italiani. Vi aggiorneremo comunque in caso di novità, ma tenetevi pronti ad aggiornare il vostro Galaxy S6 ad Android 6.0.1, perchè ormai i tempi sono maturi. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!