Samsung e Android 6.0: ecco la prima roadmap sugli aggiornamenti della gamma Galaxy. Aggiornamento Android 6.0 per smartphone Samsung: quando arriverà?

Ecco il programma di rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 per gli smartphone Samsung

Android 6.0 e smartphone Samsung

Avete uno smartphone Samsung con Android? Ecco quando arriva Android 6.0

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow uscita news: Samsung Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Android Marshmallow arriverà presto su Samsung: ecco i dettagli e le date di rilascio dell’aggiornamento.

Poche ore fa Samsung ha fatto trapelare in rete la roadmap di rilascio degli aggiornamenti ad Android 6.0 per i propri smartphone. Se dunque avete uno smartphone di Samsung e volete sapere quando arriva l’aggiornamento ad Android 6.0, ecco a voi la roadmap completa con il programma di aggiornamento di Samsung.

Come potete notare, Samsung ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento ad Android 6.0 per i propri terminali in 2 o più fasi: prima saranno aggiornati i top di gamma e solo in un secondo momento tutti gli altri (i modelli Galaxy A ed E).

Come si evince dalla roadmap degli aggiornamenti trapelata in rete, gli aggiornamenti ad Android 6.0 per i dispositivi di Samsung inizieranno ad essere distribuiti dal prossimo mese ed i primi che riceveranno la nuova distribuzione Android sono Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5.

A partire dal mese di gennaio toccherà a Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, mentre il mese successivo sarà il turno di Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. Per questi l’aggiornamento ha già raggiunto la fase di approvazione, dunque la possibilità che le tempistiche vengano rispettate è alta.

Tra gli smartphone ancora in attesa di approvazione dell’aggiornamento ad Android 6.0 troviamo invece Galaxy S5 e Galaxy Alpha: per questi smartphone i tempi di rilascio potrebbero allungarsi.

Conclusa questa prima fase di rilascio degli aggiornamenti, la seconda tranche di rilascio di Android 6.0 riguarda i terminali della serie Galaxy A (A8, A7, A5, A3), tutti in attesa di approvazione e senza nessuna data certa di inizio del rollout.

Chiudono la lista Galaxy E7 e Galaxy E5, anch’essi in attesa di poter ricevere l’ok da Samsung per il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0.

Android 6.0 e smartphone Samsung: roadmap aggiornamenti

id475386

Per tutti i dispositivi più vecchi e non presenti in lista ho paura che non ci sia niente da fare: Android 6.0 probabilmente non sarà mai rilasciato in modo ufficiale da Samsung, ma aspettiamo ulteriori notizie certe prima di fasciarci la testa. Ad esempio, mi aspetto il rilascio di Android 6.0 almeno per Galaxy S5 Mini, anche se non presente in lista, oppure S5 Neo e tanti altri dispositivi che a mio avviso dovrebbero ricevere l’update all’ultima versione di Android. 

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!