Se Android 5 Lollipop è sbarcato su un po tutti i Nexus tranne sui vecchietto Nexus One e Galaxy Nexus la versione 6.0 denominata Marshmallow potrebbe segnare la fine del supporto per altri dispositivi. Infatti secondo voci che stanno circolando in queste ore il Nexus 4, Nexus 7 (2012) ed il Nexus 10 potrebbero non ricevere l’ultimo aggiornamento a Marshmallow.

Per voce di Artem Russakovski, fondatore di AndroidPolice, viene annunciato l’abbandono del supporto da parte di Google a questi tre dispositivi anche se dovremo aspettare il 29 settembre per avere l’ufficialità della lista dei dispositivi Nexus che saranno aggiornati all’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow. Sebbene la fonte sia affidabile e si baserebbe su voci provenienti da Google stessa, noi non crediamo che questo sia ufficiale poichè BigG ci ha sempre stupito e poi tutti e 3 i dispositivi citati da Artem hanno un hardware che rientrerebbe nelle specifiche minime di utilizzo di Marshmallow che sono le stesse di Lollipop e dunque non vedo perchè debba essere abbandonato l’update solo perchè sono trascorsi i canonici 18 mesi di commercializzazione?

Secondo me Google aggiornerà il Nexus 4, Nexus 7 (2012) ed il Nexus 10 ad Android 6.0 Marshmallow ma comunque se non dovesse arrivarci BigG non dovete preoccuparvi perchè la community che gira dietro a questi dispositivi sfornerà ROM performanti e perfette basate sull’ultima versione di Android.