L’aggiornamento ad Android 7.0 sta per arrivare su Samsung Galaxy S7: il firmware è già in fase di test. Presto arriverà aggiornamento Android 7.0 per Galaxy S7

android-7-0-galaxy-s7

Aspettate con ansia Android 7.0 per il vostro Galaxy S7? L’attesa potrebbe essere molto breve

Quando sarà rilasciato Android 7.0 per Galaxy S7?

Aggiornamento Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7, gli ultimi dettagli

Nuovi rumors aggiungono informazioni sull’aggiornamento all’ultima versione di Android per gli smartphone top di gamma di Samsung. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Se siete in possesso di un Galaxy S7 e non vedete l’ora di scaricare e installare Android 7 sul vostro dispositivo, sarete felici di sapere che non dovrete attendere ancora troppo tempo. Samsung, infatti, ha già avviato i test per quanto riguarda l’ultima release di Android su Galaxy S7 e non dovrebbe mancare troppo al loro rilascio ufficiale.

Come ben sappiamo, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google,#android 7 Nougat, ha da qualche mese fatto la sua comparsa sui primi terminali Nexus e proprio oggi sarà presentato nella sua versione 7.1, che sarà pre-installato sui nuovi smartphone Google Pixel.

LEGGI ANCHE:

Aggiornamento ad Android 7.0 per gli smartphone NON Nexus quando sarà rilasciato?

LEGGI ANCHE:

Contrariamente ai dispositivi prodotti e commercializzati da Google, tutti gli altri dispositivi dovranno come sempre attendere ancora qualche mese prima di ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0, ma, a quanto pare, per chi possiede un Galaxy S7 i tempi dovrebbero essere abbastanza ristretti.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti, alcune notizie circolate online e fatte trapelare in rete da fonti affidabili hanno confermato la presenza di un firmware basato su Android 7.0 per gli smartphone Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Ovviamente si tratta di un firmware di prova non disponibile per il pubblico, ma è un chiaro segno che Samsung sta lavorando per rilasciare Android 7.0 per Galaxy S7 il prima possibile. Anzi, con un pò di fortuna il firmware potrebbe trapelare in rete e magari lo potremo installare manualmente prima del rilascio ufficiale.

Novità Android 7.0 per Galaxy S7: quali sono?

Le novità di Android 7.0 sono davvero tante. 

LEGGI ANCHE:

L’aggiornamento introduce miglioramenti funzionali e alla sicurezza del device, oltre che tangibili migliorie riscontrate a seguito di recenti test di benchmarking che conducono a risultati molto interessanti.

Le caratteristiche dell’aggiornamento Android 7

Tra le altre novità, ricordo che Android 7 Nougat introduce:

  • più di 1500 nuovi contenuti emoji
  • una barra delle notifiche rinnovata
  • un launcher completamente nuovo (per i dispositivi Nexus, non per tutti)
  • una migliorata gestione della batteria del dispositivo
  • possibilità di utilizzare il multi-windows garantendo un più efficiente multi-tasking

e tanto, tanto altro ancora.

Tutto ciò rispettando i nuovi requisiti di sicurezza introdotti col piano di protezione dei dati personali, oltre ad altre migliorie minori come, ad esempio, il risparmio dei pacchetti dati utilizzato dal cellulare in fase di navigazione internet.

Sul Samsung Galaxy S7, in particolare, doverebbe essere introdotta anche l’interfaccia Grace UX, che è stata già implementata sul Galaxy Note 7 e che dovrebbe essere persino più fluida della versione attuale.

Inoltre, la compagnia sudcoreana ha in progetto di migliorare anche la funzionalità always on Display, che già consente di mostrare data, ora e notifiche anche a dispositivo bloccato, ma che su Note 7 funziona decisamente meglio visto che si integra con tutte le app installate sul dispositivo e non solo con quelle di Samsung. Questa novità però dovrebbe arrivare anche su Galaxy S7 con l’aggiornamento ad Android 7.0. 

Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7: quando arriva?

Purtroppo al momento non sappiamo quando arriverà Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7, ma i test di benchmarking effettuati sui dispositivi Samsung hanno dato ottimi risultati e alcuni dati addirittura segnalano un raddoppio delle prestazioni.

Sicuramente il rilascio dell’aggiornamento si avvicina, anche se non è ancora stata dichiarata una data ufficiale

Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi dei test.

Vi aggiorneremo in caso di novità, anche se il fatto che siano comparsi i test del Galaxy S7 con Android 7.0 su  GFXBench significa che il firmware è ormai prossimo al rilascio. 

Del resto sappiamo che Samsung ormai da 3 settimane sta già testando Galaxy S7 e Galaxy S7 edge in Polonia con l’aggiornamento ad Android 7.0, quindi il firmware dovrebbe essere ormai piuttosto stabile, no?

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!