Data rilascio Android 7.0 Nougat per Galaxy S7. Quando arriva Android 7.0 Nougat per Galaxy S7? Aggiornamento firmware Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 data rilascio

ridble-android-nougat

Samsung Galaxy S7 e S7 edge stanno per ricevere la beta di Android 7.0 Nougat

Ci siamo: Galaxy S7 ed S7 Edge riceveranno Android 7.0 Nougat in versione Beta dal 9 Novembre 2016!

Ottime notizie arrivano per tutti i possessori di smartphone Galaxy S7 ed S7 Edge. A quanto pare, infatti, Samsung si prepara a rilasciare la versione beta di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge entro pochissimi giorni, forse già dal 9 Novembre!

Beta Testing Android 7.0 Nougat per Galaxy S7

Se dunque avete un Galaxy S7 ed S7 Edge e aspettate con ansia il rilascio di Android 7.0, dovrete aspettare solo un paio di giorni prima di poter scaricare e installare il firmware beta dell’ultimissima versione di Android. 

Se ben ricordate, la scorsa settimana il colosso sud coreano ha avviato le operazioni per distribuire la nuova versione del software ad un numero ristretto di beta tester selezionati. Dopo un primo periodo di beta testing molto stretto, però, l’azienda sembra pronta per rilasciare Android 7.0 sempre in beta ad altri possessori di Galaxy S7 ed S7 Edge. Il rilascio, come anticipato, dovrebbe iniziare tra un paio di giorni e riguarderà in modo ufficiale solo gli utenti iscritti al programma di Beta Testing di Samsung, che purtroppo al momento non accetta altri partecipanti.

Inizialmente, dunque, solo gli utenti iscritti al programma di beta testing riceveranno Android 7.0 per Galaxy S7 ed S7 Edge, ma, come ben sappiamo, nel giro di pochi giorni il firmware sarà disponibile per tutti, che lo potranno installare facilmente tramite Odin (o almeno così spero che vada).

Aggiornamento Android 7.0 Nougat per Galaxy S7: sarà stabile?

Si tratta chiaramente di un firmware di prova, incompleto, con bug e problemi vari, ma comunque già abbastanza stabile per essere usato su Galaxy S7 ed S7 Edge. 

Il firmware ufficiale, quando sarà rilasciato, sarà molto più ottimizzato, stabile e affidabile, ma penso che già quello di beta testing sia utilizzabile quotidianamente senza grossi problemi.

Ovviamente consiglio solo agli utenti più esperti e “coraggiosi” di installarlo, perchè i bug e i piccoli problemi potrebbero essere all’ordine del giorno, essendo un firmware di beta testing.

Rilascio ufficiale Android 7.0 Nougat per Galaxy S7: quando?

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, il programma di test dovrebbe durare fino a metà dicembre, ma non conosciamo con certezza la data del rilascio del firmware finale con Android 7.0 per Galaxy S7 ed S7 Edge. 

Penso che all’inizio del nuovo anno, comunque, potremo vedere il firmware ufficiale di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7, ma attendiamo comunque conferme e maggiori dettagli da parte di Samsung.

Ad ogni modo non dobbiamo fare altro che aspettare un paio di giorni per scoprire se effettivamente Samsung rilascerà questo aggiornamento per Galaxy S7 ed S7 Edge. A poche ore dal rilascio sono sicuro che su XDA compariranno i primi firmware da scaricare e installare manualmente su tutti i Galaxy S7 ed S7 Edge degli utenti più coraggiosi, e ovviamente io sarò tra quelli che lo andranno ad installare al volo!

Chi di voi è già pronto per scaricare e installare Android 7.0 Nougat per Galaxy S7?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!