Gravity Screen: Un’app per Android per rendere ancora più Smart il vostro device Android. Ecco le features aggiuntive al controllo del display

Schermata 2014-01-13 alle 20.24.13

 

[dropcap]C[/dropcap]he ne dite di rendere ancora più Smart il nostro smartphone Android? Allora vi consiglio l’app Gravity Sensor! L’app va ad aggiungere nuove capacità al nostro smartphone rendendolo molto più intelligente, infatti sfruttando i sensori di prossimità ed accelerometro capisce quando disattivare o riattivare il display automaticamente!

Tutta questione di praticità!

Infatti potete risparmiarvi di raggiungere il tasto per il blocco/sblocco schermo che in alcuni device con schermo più grande è difficoltoso da raggiungere! Io personalmente tengo il mio smartphone sul dock e quando mi arrivano i messaggi tramite what’s app e altri basta che lo estraggo dal dock per attivare il display!



Altra funzione interessante è che riconosce quando stiamo leggendo una pagina web o quant’altro e tiene acceso il display prima che entri inopportunamente il blocco schermo!

Ecco tutto quello che l’App sa fare:

– Pocket Sensor: Riconosce se il telefono é in tasca. Inclinare il tuo telefono al di sotto dell’angolo che hai settato fará spegnere lo schermo.

– Table Sensor: Riconosce se il telefono é appoggiato sopra un tavolo e spegne lo schermo.

– Turn Screen On by Motion: Se lo schermo é spento rivolto verso l’alto il device puó essere attivato da qualsiasi movimento, per esempio se sollevato con la tua mano.

– Keep Screen On by Motion: É una funzione simile a quella di “Screebl” ma relativa ai piccoli movimenti effettuati della tua mano quando impugni il telefono. Se riconosce piccoli movimenti quando lo schermo é rivolto verso l’alto lo mantiene acceso perché “pensa” che tu stia usando il telefeno per leggere, probabilmente, un testo molto lungo. Se il telefono é fermo, invece, viene tenuto in considerazione il normale timeout che hai settato nelle impostazioni del display qualunque sia la posizione in cui lo lasci.

Basta chiacchiere…… Vediamola in un Video

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=c-gR4Ec6_ms’]

Potete scaricarla dal Google Play sia in versione free che a pagamento con altre funzioni

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree

È disponibile anche l’apk della versione pro, basta digitare la seguente chiave di ricerca:

Download Gravity Screen 1.77.2 apk

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!