Android L arriverà sul Nexus 4 e Nexus 10? Forse …

https://i2.wp.com/cdn03.androidauthority.com/wp-content/uploads/2012/11/Nexus-4-Nexus-10.jpg?w=640

Android L sarà disponibile ufficialmente ad Ottobre 2014 e sin da subito la nuova distribuzione Android sarà disponibile per il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013. Quindi almeno ufficialmente i grandi esclusi da questo aggiornamento sono il Nexus 4 ed il Nexus 10 che seppur avendo un hardware di tutto rispetto, saranno fuori tempo limite con gli aggiornamenti forniti da Google. Infatti da sempre, BigG fornisce tutti gli aggiornamenti ai propri smartphone fino ai 18 mesi dalla loro commercializzazione.

Purtroppo, ad Ottobre, quando sarà reso disponibile ufficialmente Android L i due dispositivi Nexus avranno compiuto 2 anni, quindi fuori quota di quasi 6 mesi.

Per la prima volta però Google potrebbe fare uno strappo alla regola ed aggiornare ad Android L sia il Nexus 4 che il Nexus 10.

La notizia ci arriva su più fronti, una dal sito degli sviluppatori Google e l’altra da Twitter.

Infatti sul sito degli sviluppatori, ieri, sono stati aggiornati di blog binari (sono alcuni driver particolari) per il Nexus 4 ed il Nexus 10, con la compatibilità ad Android L e da qui la prima informazione. Invece su Twitter troviamo una risposta di Google ad un utente, che chiede espressamente se il suo Nexus 4 sarà aggiornato e Google risponde che, Android L, al momento è ancora una developer preview e non sono stati ancora annunciati gli smartphone della gamma Nexus che saranno aggiornati e conclude con una frase “Stay tuned!” che fa ben sperare per tutti i possessori di Nexus 4.