Android L: La nuova release sarà dedicata al Business

Nei giorni scorsi vi avevamo già anticipato che Google è a lavoro sulla versione 4.4.3 di Android, intravista qualche giorno fa su alcuni Nexus 5 in rete. Oggi ci giungono nuove notizie sulla prossima release del sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

La nuova versione, che sarà contrassegnata con la lettera L, ora siamo alla K di KitKat, seguendo un rigoroso ordine alfabetico dovrebbe rappresentare una vera rivoluzione almeno per quanto riguarda la sicurezza e sarà la prima versione dedicata anche al mondo Business.

Seguendo l’onda creata da Samsung, che grazie al suo sistema Knox ha segnato l’inizio di un percorso mirato ad offrire più sicurezza ai suoi utenti, anche Google vuole offrire il massimo della sicurezza in ambiente mobile con soluzioni studiate ad hoc per l’utenza business ed i professionisti in generale.

Leggendo le pagine del sito The Information, al prossimo Google I/O 2014 sarà presentata la nuova versione “L“di Android che mirerà ad offrire numerose features per migliorare la sicurezza come la possibilità di fare un wipe parziale o totale da remoto rimuovendo documenti importanti.

Tutto questo sarà possibile tramite l’introduzione di una nuova serie di API ma anche tramite il lavoro di partnership con alcune aziende americane affinché le password possano essere salvate direttamente all’interno dell’hardware utilizzando appositi sistemi di crittografia.

Quindi Google con Android vuole lanciare nuovamente il guanto di sfida sia ad Apple che a Samsung offrendo soluzioni all in one che spaziano dalla sicurezza alla flessibilità senza troppi problemi.

  • A me la sicurezza interessa fin li..vorrei solo una migliore ottimizzazione del multitasking per sfruttare più app sullo schermo da 10 pollici di un tablet 😀