Android L pronto a sbarcare anche su Sony Xperia Z3, Z2 e HTC One M8 GPE

Android 5.0 Lollipop ROM pops up for the One (M8), official HTC GPe edition rollout starting next week

Android L sarà al centro dell’attenzione di tutti per i prossimi mesi anche perchè alcuni smartphone hanno già ricevuto l’update e tra questi ci sono anche quelli non Nexus tra cui l’LG G3 e il Motorola Moto G e quindi la corsa a chi aggiorna per prima i suoi dispositivi è partita ufficialmente.

Se in casa HTC hanno promesso l’update entro 90 giorni per il One (M8), e Samsung ha già in stato di lavoro avanzato Android L sul suo Galaxy S5, anche Sony si appresta a rilasciare Android 5.0 sulla gamma Xperia. Ovviamente i primi che riceveranno Android L saranno l’Xperia Z3 ed Xperia Z2 e questo è dimostrato dalla pubblicazione dei codici sorgente sul programma AOSP e quindi con tempi di lavoro non troppo larghi e per tutti i possessori di smartphone Sony l’attesa potrebbe essere molto più breve.

Invece in casa HTC è stato annunciato che Android L sarà disponibile entro qualche settimana per l’HTC One (M8) Google Play Edition, quello con Android Stock. Inoltre in rete è già disponibile Android L per HTC One (M8) basato sulla versione Stock di Android che si chiama SkyDragon ROM che porta l’ultima versione di Android, senza la personalizzazione Sense, anche sull’M8.