Android L sarà disponibile per la gamma Nexus dal 3 Novembre

https://i0.wp.com/cdn0.mos.techradar.futurecdn.net//art/mobile_phones/Android/android_lollies-578-80.jpg?w=640

Android L è oramai tra noi, la versione 5.0 del robottino verde è stata presentata e sebbene non sia ancora disponibile nella versione finale, molti sono gli utenti che hanno installata la versione beta. Android 5.0 Lollipop vedrà la luce i primi giorni di Novembre, e ce chi ipotizza la disponibilità ufficiale il 3 Novembre 2014, forse in concomitanza con la partenza delle prime spedizione del Motorola Nexus 6.

Quindi il giorno 3 Novembre 2014 sarà il giorno in cui Android L verrà distribuito via OTA. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, perchè almeno inizialmente Android 5.0 sbarcherà solamente sul Nexus 10 e sul Nexus 7 WiFi mentre per tutti gli altri dispositivi della gamma Nexus si dovrà aspettare fino a fine Novembre.

Questo perchè non solo sono necessarie ancora alcune verifiche sulla versione finale ma anche per lasciare l’esclusiva al Nexus 6 per almeno un mesetto di Android L. Quindi ilNexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 LTE dovrebbero ricevere l’update solo per fine Novembre.

Quindi per tutti gli smanettoni l’attesa deve durare ancora qualche settimana prima che si gettino le basi per la cucina di tante altre ROM per altri dispositivi, così come ha già affermato il team di Cyanogen che è pronto a far resuscitare “vecchi” smartphone grazie alla distribuzione Lollipop.