Android L si chiamerà Lion

https://i2.wp.com/cdn.thedroidguy.com/wp-content/uploads/2013/12/Android-Lion.jpg?resize=443%2C498

Android L è stato presentato alcuni mesi fa ma da allora è rimasto semplicemente “L” senza nessun nome associato alla versione. Google, sin dalla prima versione del suo sistema operativo ha associato un nome di un dolce famoso che è continuata fino ad L visto che almeno per qualche mese è rimasto orfano del suo dolcetto.

Sembrerebbe che Android L si chiamerà Android Lion e dunque potrebbe continuare la partnership con Nestlé iniziata con Android 4.4. Almeno quanto è emerso da alcuni screenshot di GFXBench, pubblicati dalla redazione di EMT Leaks, che mostrerebbe un Nexus 5 (2014) con a bordo la nuova release Lion.

Quindi in uno screenshot sono presenti ben due notizione, la prima che Android L si chiamerà Android Lion e l’altra che il fantomatico Nexus 6 si chiamerà Nexus 5 (2014) ed inoltre sono presenti molte caratteristiche tecniche del prossimo Nexus.

Infatti finora non sono emersi molti dettagli sul prossimo smartphone by Google ma solo una miriade di schede tecniche trapelate dalle varie app di benchmark. Dagli screenshot di GFXBench sono emersi tanti dettagli del nuovo Nexus 5 (2014) che però sono ben diversi da quelli trapelati finora. Infatti troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel, il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.0 Lion supportato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, una GPU Adreno 420 e 3 GB di RAM. Infine troviamo una memoria interna da 32 GB, la fotocamera posteriore è da 12 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel.