Android L su LG G3 sarà disponibile Ufficalmente dalla prossima Settimana

LG FIRST TO ROLL OUT ANDROID 5.0 LOLLIPOP UPGRADE

Con un annuncio che ha spiazzato tutti, LG annuncia ufficialmente che Android 5.0 Lollipop sarà disponibile a partire dalla prossima settimana. Infatti con un comunicato apparso sul sito di riferimento per la stampa, annunciando l’inizio del rollout per il G3 a partire da questa settimana almeno per quanto riguarda la Polonia.

LG è costantemente impegnata a fornire ai nostri clienti la miglior esperienze mobile disponibile e portare Android Lollipop ai possessori di LG G3 nel minor tempo possibile è stata una priorità assoluta. Le nuove funzionalità e miglioramenti di Android 5.0 daranno un esperienza utente nuova al G3 e lo renderanno ancora migliore di quello che già è”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

Quindi LG anticipa sui tempi anche la stessa Google che non ha reso disponibile Android L neanche sul Nexus 4 e sul Nexus 7 mentre LG è già pronta a distribuire via OTA il nuovo update. Infatti durante questa settimana LG inizierà il rollout di Android Lollipop per il G3 a partire dalla Polonia per poi estendersi nelle settimane successive agli altri paesi europei.

Un’ottima notizia per tutti visto che LG non è mai avvezza a fornire aggiornamenti tempestivi sui suoi prodotti anche se ho paura che questo update sia incompleto e come già accaduto per le prime ROM del G3 appena uscito sul mercato che soffrivano di tanti problemi e solo dopo diversi update LG è riuscita a tamponare i numerosi bug. Speriamo solo che Android L per G3 non peggiori l’ottimo lavoro fatto su KitKat.