SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Download e installazione Android Lollipop 5.0.2 per Xiaomi Mi4. Come aggiornare Xiaomi Mi4 ad Android Lollipop 5.0.2

Anche se Xiaomi rilascia ogni settimana degli aggiornamenti firmware per i propri smartphone, ancora non sappiamo quando sarà rilasciato l’attesissimo aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.2 per Xiaomi Mi4. 

L’azienda cinese aveva promesso il rilascio di Android Lollipop 5.0.2 nei primi mesi del 2015, ma Gennaio è già trascorso, Febbraio sta avanzando e ad oggi non sappiamo ancora quando questo aggiornamento arriverà.

Se volete aggiornare il vostro Xiaomi Mi4 ad Android Lollipop 5.0.2 senza aspettare il rilascio del firmware da parte di Xiaomi, potete utilizzare un primo custom firmware non ufficiale sviluppato da un utente.

Il firmware si basa sulla versione originale di Android Lollipop 5.0.2, quindi se lo installate dimenticatevi tutte le personalizzazioni di Xiaomi e l’interfaccia MIUI. Avrete però la possibilità di provare Android “nudo e crudo” sul vostro smartphone, senza le personalizzazioni di Xiaomi e senza l’interfaccia MIUI.

Ovviamente trattandosi di un custom firmware potreste incappare in qualche bug e problema, ma in generale questo firmware basato su Android Lollipop 5.0.2 per Mi4 sembra funzionare piuttosto bene. Ovviamente dovete installarlo a vostro rischio e pericolo, consapevoli del fatto che potreste rompere per sempre lo smartphone se qualcosa andasse storto. Ricordo che potrete sempre tornare al firmware originale di Xiaomi, vi basterà riscaricarlo e installarlo manualmente. 

Ricordate anche che, per installare Android Lollipop 5.0.2 sul vostro Xiaomi Mi4, dovrete fare un backup completo dello smartphone, visto che perderete tutti i dati in esso archiviati.

Detto questo, vi lascio il link alla discussione sul forum Xiaomi dove troverete il download del firmware basato su Android Lollipop 5.0.2 per Xiaomi Mi4 e le istruzioni per installarlo: http://en.miui.com/thread-82914-1-1.html

Ovviamente per installare questo firmware dovrete avere anche una recovery custom sul vostro smartphone. 

Io non lo provo sul mio smartphone perchè non voglio rischiare il brick e soprattutto non voglio farmi il backup e ripristinarlo da zero.

Se qualcuno di voi lo prova, però, lasci un commento all’articolo per farci sapere commenti e opinioni su questo firmware basato su Android Lollipop 5.0.2 per Xiaomi Mi4.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here