Android Lollipop pronto a sbarcare anche sugli smartwatch con Android Wear 5.0

Android_Wear_5.0_Lollippo_Phandroid

Android L sta pian piano arrivando sui nostri smartphone, anche se l’update è partito da solo pochi giorni, la quinta versione di Android è pronta per sbarcare anche sugli smartwatch. Infatti Android Wear entro qualche settimana dovrebbe anch’esso ricevere un corposo aggiornamento a Lollipop con tante novità.

Iniziamo con l’arrivo ti tante nuove watch face con API dedicate quindi con la possibilità che gli sviluppatori potranno crearne di nuove senza incidere troppo sul consumo di energia, poi verrà introdotta la possibilità di recuperare le card scartate facendo un semplice swipe verso l’alto.

Android Wear 5.0 introdurrà anche la possibilità di gestire la luminosità del display e sarà ridisegnato il menù delle impostazioni e sarà integrata la possibilità di usare la hotword ok Google anche tramite un tap sul display. Infine avremo più statistiche sull’utilizzo della batteria e altre piccole modifiche.

L’aggiornamento ad Android Wear 5.0 Lollipop dovrebbe essere disponibili in dicembre con tante altre novità che non abbiamo neanche elencato ma che Google ha in servo per stupire ed aggiornare i suoi smartwatch alla nuova versione di Android in modo che seguano le stesse linee di sviluppo della gamma smartphone e che crescano di pari passo. Di seguito una bella carrellata di immagini prese dal sito di PhAndroid:

Android_Wear_app_Android_Lollipop

Android_Wear_5.0_Lollipop_Watchface_Weather

Android_Wear_5.0_Lollipop_Watchface_New