Android Lollipop sbarca anche sull’immortale HTC HD2

Non so voi ma anche io sono stato fortunato possessore di un HTC HD2 che solo fino a 2 anni fa era tra gli smartphone che dettavano legge in tutto il mondo per via della sua estrema versatilità nell’installazione in pratica di tutti i dispositivi mobile tranne che con iOS. Nato con Windows Mobile, l’immortale HD2 ha provato tutti i sistemi operativi mobile, incluso Windows Phone ed oggi pubblichiamo la notizia che lo smartphone HTC più di successo ha ricevuto anche Android Lollipop.

Alcuni sviluppatori del noto forum XDA hanno installato Android 5.0.2 Lollipop sull’HTC HD2 con un notevole successo. Purtroppo al momento la ROM è allo stato iniziale e funziona solo display e l’audio, mentre tutto il resto non funziona e dunque non è consigliabile per essere utilizzato. Lo sviluppatore, macs18max, assicura che ci lavorerà ancora sulla ROM ma che ha bisogno di altri smanettoni per rendere la ROM completamente funzionante. Sul thread ufficiale lo sviluppatore ha anche mostrato alcune foto che vedrebbero l’installazione terminata ma purtroppo non può farci nulla perchè non funziona niente.

Vi lascio al link su XDA in modo da seguire gli sviluppo della ROM e magari non è escluso che si possa arrivare ad un funzionamento ottimale in qualche mese magari con l’aiuto della comunità.

Link XDA Lollipop su HTC HD2