marsh

Jeff Sharkey, Software Engineer di Google, ha pubblicato un’oretta fa una foto su Google+ che ritrae la statuetta di Android con sopra un telo ma dopo pochi minuti è stato svelato il nome del nuovo Android M.

Dunque una volta tolti i veli alla statuetta messa all’interno del giardino del Googleplex, ora fa la bella presenza un gigante Marshmallow retto dalle possenti braccia del robottino verde al fianco di Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat e Lollipop.

Dunque il dolce tipico americano, amato da grandi e piccini, da sempre tra i più favoriti all’associazione con la lettera M dona il sue dolce nome alla prossima versione di Android con Google che coglie l’occasione per rilasciare la Beta 3 di Android Marshmallow per tutta la gamma Nexus compatibile.

Inoltre è stata anche svelata la nomenclatura poichè Android Marshmallow sarà la 6.0 e dunque introduce una nuova Major Release che promette stabilità, fluidità e sicurezza come non mai oltre che alcuni accorgimenti che miglioreranno ancora di più l’interfaccia grafica in stile Material Design.

Beh che ne dite del nuovo nome, vi piace? Infine ecco il video che mostra come è stato fatta la statuetta di Android Marshmallow.