Ecco come sarà la nuova tendina notifiche su Android N: ecco le foto. Su Android N arriva la tendina delle notifiche completamente rinnovata: ecco le prime foto

Ecco le prime immagini della tendina delle notifiche di Android N

id495689_1

Mentre il Google I/O è ancora lontano e di Android N sappiamo pochissimo, durante la notte sono comparse in rete alcune immagini relative alla nuova versione del sistema operativo Android di Google, che con ogni probabilità sarà presentato tra qualche mese da Big G.

Stiamo parlando di Android N, il nuovo OS di Google che arriverà tra qualche tempo sugli smartphone Nexus e successivamente su tutti gli altri.

Come anticipato, per ora sappiamo ancora molto poco di Android N, ma pian piano iniziano a comparire in rete le prime informazioni e i primi dettagli sul nuovo sistema operativo di Google. 

Come potete notare dall’immagine ad inizio articolo, tra le tante novità di Android N troveremo una nuova schermata e tendina per le notifiche, che ovviamente comprende anche i Quick Settings. Bisogna notare che NON si tratta di screen reali, ma di immagini realizzate sulla base di quello che i ragazzi di AndroidPolice hanno visto. Sono immagini molto vicine alla realtà, ma NON sono screenshot reali di Android N, che comunque apparirà in questo modo una volta che sarà rilasciato.

Come si nota, la schermata delle notifiche di Android N sarà completamente rinnovata sia nella grafica che nelle funzionalità. Ad esempio, nel caso di notifiche presenti, il primo swype mostrerà i toggle rapidi molto condensati e di piccole dimensioni, in modo da lasciare spazio a tutte le informazioni relative ai programmi.

Android N mockup quick settings panel

Una volta effettuato un secondo swype vedremo tutti i toggle aperti e le notifiche non lette.

Anche la disposizione dei tasti funzione è stata leggermente modificata e resa più ordinata.

Android N notification shade mockup

In aggiunta troviamo anche un toggle dedicato alla batteria e un contatore in basso che mostra la paginazione, come se fosse possibile avere più pagine di collegamenti rapidi navigabili con swype orizzontali.

Inoltre è presente il tasto Edit, che dovrebbe consentire la modifica e spostamento delle icone.

Infine, come vedete, cambia anche la grafica delle notifiche con icone e descrizioni del programma in piccolo, mentre è più grande il testo della notifica.

Per ora è tutto: vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità per quanto riguarda Android N, che sicuramente introdurrà tanti altri cambiamenti sui nostri smartphone e tablet.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!