LockerPro permette di avere le notifiche in puro stile iPhone nella lockscreen di smartphone e tablet Android

Vi segnalo un interessante programma per i vostri smartphone e tablet Android.

Di cosa si tratta?

LockerPro vi permette di avere la lockscreen del vostro dispositivo Android in perfetto stile iPhone/iPad. Vediamo nel dettaglio il programma.

LockerPro è un programma che andrà a modificare la lockscreen del vostro smartphone Android, rendendola simile a quella dei device Apple come iPhone o iPad. 

Come potete notare, la disposizione delle notifiche su Android grazie a questo programma sarà molto simile rispetto a quella sui dispositivi Apple: potrete aver notifiche per tutte le applicazioni che vorrete e non solo per quelle di sistema di Android. Quindi avrete notifiche in tempo reale per chiamate, messaggi e tante altre applicazioni.

Purtroppo il software è disponibile solo per Android 4.0 o successivi. 

Il software visualizza una singola notifica per ogni programma e questo vi permetterà di interagire con esse in modo estremamente comodo e veloce. Ad esempio, se riceverete due mail da due contatti differenti, potrete visualizzare due notifiche diverse e interagire con ognuna di esse in modo facilissimo.

Con un pulsante virtuale nella lockscreen, poi, avrete la possibilità di cancellare al volo tutte le notifiche dalla schermata del vostro sistema.

Il programma supporta inoltre le gestures, per velocizzare le operazioni base e offre anche un comodo widget per la homescreen che vi permette di visualizzare costantemente informazioni su orario e data.

Il software è molto facile da usare e da configurare, ma, per semplificarvi ulteriormente le cose, vi offre una breve introduzione e spiegazione durante il primo avvio. In pochi istanti sarete pronti per configurare al meglio il software e per personalizzarne al meglio l’interfaccia.

Interessante anche la possibilità di eliminare singolarmente le notifiche con un semplice swype, così come avviene normalmente su Android. Nello stesso modo, con un altro swype in senso contrario, sarà possibile avviare direttamente l’applicazione di vostro interesse.

Troverete comunque svariate modalità per personalizzare le gestures e le azioni ad esse connesse.

Come detto in precedenza, potrete selezionare tutti i programmi da rendere compatibili con questo software: solo quelli che avranno il vostro permesso potranno avere accesso a LockerPro e quindi visualizzare informazioni nella lockscreen.

Il programma è disponibile sul Google Play Store al prezzo di 2.92$. E’ disponibile anche una versione gratuita, che però ha qualche limitazione rispetto alla release a pagamento.

Tra i vantaggi della versione a pagamento, inoltre, troviamo:

  • Automatically clear notifications
  • Auto-hide status bar
  • Option to hide the clear button
  • Customizable slider type & wallpaper
  • Support for portrait & landscape orientation
  • Device wakeup upon receiving new notification
  • Banner notification support
  • Contact picture support for relevant notification
  • Customizable vibration settings & pattern, as well as ringtone modifications.

A mio avviso si tratta veramente di un ottimo programma per personalizzare la lockscreen di Android e per visualizzare comodamente tutte le notifiche sul vostro smartphone o tablet.

Sicuramente da provare, almeno nella versione gratuita, giusto per vedere come funziona e cosa offre.

Download LockerPro Lockscreen Lite For Android (Free)

Download LockerPro Lockscreen For Android (Paid)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!